unisciti a questo sito

domenica 29 aprile 2018

I consigli di una mamma: Headu, intrattenimento e apprendimento per i bambini e per noi grandi!!!


Salve a tutti…

Headu è una casa editrice nata in Italia che crea e distribuisce, per i nostri bimbi, tanti giochi educativi e stimolanti, che allo stesso tempo risultano essere molto divertenti e volti ad attrarre la loro attenzione.
Sono davvero ben organizzati e perfetti per allenare la loro mente.



Sono dei giochi che molto spesso vengono scelti proprio dagli insegnanti nelle scuole dell'infanzia e in quella primaria diventando così parte integrante della didattica.

Questi loro giochi si dividono per fasce di età ad esempio, da 0 a 18 mesi, da 1 a 4 anni, da 3 a 6 anni, da 5 anni e più e poi ci sono quei giochi che vanno bene per tutte le età, dai bambini ai più grandi.

Si sa che i bambini amano giocare e non smetterebbero mai da quando si svegliano fino a quando vanno a dormire.
Ed è proprio questo il modo giusto per indirizzare i nostri bambini ed ampliare le loro conoscenze e competenze, soprattutto stimolando anche quelle che sono le loro predisposizioni e passioni, fin da piccoli, il tutto semplicemente giocando.

Potete scegliere i giochi anche in base all'area di competenza e quindi in base alle conoscenze che volete dare ai vostri bambini, ad esempio giochi per la scrittura, per la lettura.

Le bamboline Montessori 



Sulla confezione è ben illustrato tutto quello che trovate all'interno, attrae l'attenzione con i suoi colori.
Viene specificato quali sono le conoscenze che andate ad ampliare e realizzare, viene indicata la fascia di età.
Mi piace questa cordina comoda per il trasporto.











Perché si sa che i bambini quando sono innamorati di un gioco vorrebbero portarselo dovunque anche quando sono in viaggio, o vanno dalla nonna, ad una festa.
Dentro ci sono 6 bamboline da ricomporre, troviamo i vari pezzi di abbigliamento quindi la maglia, il pantalone, la gonna e i vari accessori.
Devono ricreare i vari scenari in cui si trovano, al mare, a scuola, nella propria cameretta, in città, al parco, in montagna. Davvero graziose, il materiale è di buona qualità, i pezzi sono in cartone resistente.

Con queste bamboline possono imparare i colori, le sagome, imparano a capire la differenza tra la maglietta, il pantalone ed i vari capi di abbigliamento.
Viene stimolata la manualità ed il senso visivo.
Un gioco semplice e divertente.
La mia bimba più piccola le adora. La più grande gioca con lei e si diverte anche lei.

Easy English 100 Words The Farm 



È un gioco per i bimbi da 4 a 8 anni per far sì che possano avvicinarsi alla lingua inglese e quindi impararla già da piccoli.
È sempre tutto in cartone resistente e spesso.










Nella scatola ci sono ben 100 adesivi attacca e stacca e tanti pezzi, ben rifiniti, di una città.
È un gioco che ha una duplice funzionalità non soltanto quella di imparare l'inglese scritto e quindi le parole che i vostri bimbi devono comporre ma anche di imparare la pronuncia di queste grazie a un'app dedicata che va scaricata tramite Google Play per Android e App Store per Apple.

È un puzzle in realtà, ma per comporlo prima i bambini devono cercare le parole da attaccare su ogni pezzo, solo dopo possono ricreare ogni parte di questa fattoria.

I nostri bimbi possono giocare insieme tra loro o con i genitori, un modo per stare insieme ai propri figli e fargli imparare tante cose nuove.
Questo gioco è dedicato alla mia bimba più grande che ha 6 anni e che quest'anno ha iniziato la scuola elementare e devo dire che l'ho trovato davvero originale come gioco, efficace per l'apprendimento dell'inglese, realmente la mia bimba rispetto all'inglese imparato quest'anno in classe è riuscira ad imparare tante parole nuove che non conosceva e anche la loro buona pronuncia, davvero utile questa App.
Inoltre stimola anche il senso visivo ed il tatto.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:



Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears