unisciti a questo sito

mercoledì 7 febbraio 2018

Le mie ricette: Camille!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che il mio blog ha intrapreso con Bioexpress che ringrazio tanto.


Bioexpress è un'azienda che consegna a domicilio frutta e verdura.
È un gruppo di produttori biologici dell'Alto Adige che presta particolare attenzione ai produttori locali e cerca di rispettare comunque le caratteristiche di stagionalità e regionalità.
Ci offrono un assortimento ampio e misto anche durante l'inverno.
Ordinare sul loro sito è davvero facile,
basta iscriversi per lasciare il vostro indirizzo per la consegna o eventualmente potete usare l'app o telefonare.
Il secondo passo è quello di scegliere 
in base alle vostre preferenze 
la dimensione della cassetta che volete ricevere c'è la borsa piccola, la cesta media e la cesta grande.



Poi dovete scegliere se al suo interno volete solo frutta, solo verdura o un mix tra i due.
Potete scegliete singolarmente i prodotti che volete ricevere a casa vostra e nel giro ho di un paio di giorni tramite corriere espresso i prodotti verranno recapitati al vostro domicilio.



Devo dire che il tutto è molto facile e rapido e che i prodotti sono arrivati senza alcuna lesione o taglio, erano perfetti, belli da vedere e buoni da mangiare.
Sono tutti prodotti biologici, nella mia cassetta ad esempio c'erano un cavolfiore, un radicchio, delle arance, delle mele Pink Lady e golden, delle pere, dei finocchi, aglio, cipolla, dei carciofi, lo zenzero fresco, dei limoni, dei kiwi, dei pomodori, delle carote, delle zucchine, era davvero un cesto molto ricco e ho avuto modo di assaporare buona parte dei prodotti attualmente disponibili.




Davvero buoni e genuini a cominciare ad esempio dai finocchi e dai carciofi entrambi molto teneri, le arance ed i limoni erano belli e succoso, le mele e le pere croccanti e saporite, il cavolfiore era bello bianco, le zucchine belle dure, le carote piccoline e saporite.
Era tutto fresco ed ho notato che realmente si sentiva proprio il vero sapore della frutta e della verdura in maniera evidente.
Non come capita spesso al supermercato, troviamo le mele croccanti ma senza sapore.
Per me era tutto il top.

Si sono prestate per tante ricette, iniziamo da una ricetta dolce, poi nelle prossime settimane vi mostrerò altre ricette con i loro prodotti che ho davvero tanto gradito e anche la mia famiglia ha assaporato con piacere.

Apprezzo anche le iniziative benefiche a cui ho notato prendono parte di tanto in tanto e che gli fa davvero onore.

Le mie ricette: Camille!!!

Ingredienti per 4 in stampini semisfera:

80 g di carote by Bioexpress
1 uova piccole
33 g di farina di mandorle
33 g di succo d’arancia by Bioexpress
27 g di olio di semi
66 g di zucchero a velo vanigliato
66 g di farina 00
1/3 bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata di 1/2 arancia
1 pizzico di sale

Procedimento:

Lavate le carote e pelatele, frullatele nel mixer con il succo dell'arancia e l'olio.
A parte montate le uova con lo zucchero unite la buccia dell'arancia, la farina di mandorla ed il sale.





Unitevi il composto con le carote ed infine la farina setacciata con il lievito
Io l'ho versato in stampini a semisfera da 8 cm imburrati e infarinati, ne vengono 4 con questa dose.
In forno a 180° per circa 15 minuti.





Perfetti per una merenda delle nostre bambine, sono davvero morbidissime e volendo si mantengono anche belle morbide per qualche giorno se le chiudete in un contenitore ermetico.



Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:




Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

1 commento:

Valentina ha detto...

Mi sembrano davvero buone, poi con la verdura che ha un sapore ancora meglio. Vado a veder il sito dell'azienda.

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears