unisciti a questo sito

giovedì 13 aprile 2017

Le mie ricette: Torta rovesciata all'ananas!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che 

il mio blog ha intrapreso con Fonti di Vinadio che ringrazio tanto.


Sono mamma di due bambine piccole, ad essere sincera, uso acqua Sant'anna da quando ho loro. 
È davvero buona e leggera adatta sia ai grandi che ai piccini.


Ho apprezzato questi 2 formati di bottiglia, da 0,75 l, comoda da portare ad esempio nello zaino o per chi fa sport e quindi anche in palestra.
Il formato baby è perfetto per i più piccoli, adatta anche per l'asilo o per la palestra, durante una passeggiata.

Sant'Anna Acqua 0,75l





Sant'Anna Acqua La Baby 0,25l





Un po' di tempo fa ho provato anche i loro tè, preparati nella loro acqua, da quando li ho provati a casa ho sempre un po' di scorta in quanto la mia bimba mi adora soprattutto quelli al tè verde.
Adesso invece ho avuto la possibilità di provare questi loro tè aromatizzati in ben 6 varianti molto sfiziose.
Sono davvero buoni e molto originali, hanno un sapore delicato, l'aroma ad esempio l'ananas, si sente nella misura giusta e quindi non disturba ma comunque si percepisce e non è ridotto.

Sant'Anna SanThé Mirtillo




Sant'Anna SanThé Melograno




Sant'Anna SanThé Mandarino




Sant'Anna SanThé Lychees




Sant'Anna SanThé Zenzero e Limone




Sant'Anna SanThé Ananas




Molto belle le confezioni e sono comodi da mettere anche nello zainetto della bimba, per la merenda, come questo buon panino al latte con marmellata e tanto altro.





Basta ovviamente infilarvi la cannuccia e sono pronti da gustare, soprattutto freschi.
Perfetti soprattutto adesso che siamo in Primavera e durante d'estate, sono davvero dissetanti.
Inoltre sono senza glutine quindi possono essere bevuti anche dsi bambini che hanno problemi, tipo i celiaci.
Sono preparati nella loro acqua naturale con l'aggiunta semplicemente di zucchero, destrosio e il succo dei vari aromi.
I nostri bimbi possono berli e noi mamme possiamo essere tranquille e magari gustare insieme a loro questo buon tè e far cambiare sapore al nostro palato.


Torta rovesciata all'ananas 

Ingredienti:

Ho preso spunto dalla ricetta di Giallo Zafferano.

3 uova 
150 g di burro 
250 g di farina 00 
100 g di zucchero
100 g di latte intero 
ananas sciroppata a fette 
8 g di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vanillina 
1 pizzico di sale

Per il caramello:
10 g di burro 
120 g di zucchero 
75 g acqua

Procedimento:






Prima di tutto bisogna mettere in una ciotola il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, unite anche la vanillina e lo zucchero.
Successivamente inserite le uova una alla volta, unire la farina e il lievito setacciati ed amalgamate.
Preparate il caramello con lo zucchero e l'acqua nello stampo, fate sciogliere a fuoco lento finché non ha un bel colore ambrato, unite il burro, una volta che si è sciolto, versatevi su l'impasto della torta.
Cuocete in forno ventilato a 160° per circa 30 minuti.
Bisogna toglierla dallo stampo prima che si raffredda.











Perfetta per merenda, io l'ho abbinata a questi buonissimi thè Sant'Anna, in questo caso all'ananas, ma potete scegliere qualsiasi altro gusto, ci sta alla meraviglia anche un bel bicchiere d'acqua Sant'Anna.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook.



Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears