unisciti a questo sito

giovedì 10 novembre 2016

Testando prodotti: Intervall, i detergenti specifici per il bucato!!!


Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che 
il mio blog ha intrapreso con Intervall, che ringrazio tanto.





Già 50 anni fa il fondatore della ditta Erich Rindt capì che la stragrande maggioranza dei vestiti non ha affatto bisogno della lavanderia, perché possono essere lavati meglio, con il giusto detergente speciale.

I primi prodotti erano impermeabilizzanti, cure per tappeti, trattamenti speciali per le tende. Nel 1978 nacque l’oggi ancora noto prodotto per la seta tenestar. Qualche anno dopo (1983) il detersivo per il cashmere tenemoll, che oggi è così amato che ditte come Iris von Arnim Cashmere ad Amburgo, Ludwig Beck a Monaco o Fedeli Cashmere in Italia lo fanno addirittura produrre con la propria etichetta. La loro filosofia è che ogni fibra è diversa e quindi ha anche diverse esigenze di detergente. Perciò hanno volutamente ampliato negli anni il loro assortimento.

Tutti i detergenti possono essere utilizzati sia a mano che in lavatrice. All’aspetto ecologico è sempre stata attribuita in particolare grande importanza. Infatti tutti i detergenti liquidi di INTERVALL GmbH sono senza fosfati. Per la conservazione vengono evitati anche l’antiecologica formaldeide o il caton e viene usato invece il sorbato di potassio, raccomandato come conservante anche dall’ecotest. La gamma di prodotti INTERVALL è completamente biodegradabile (Test OECD: readily biodegradable). Questa costante attenzione all’ambiente è stata riconosciuta quando l’ecotest del 1993 ha classificato la gamma di prodotti INTERVALL come “raccomandabile”.

Come servizio speciale per gli allergici la INTERVALL GmbH propone la sua gamma di prodotti anche senza profumo aggiunto.

Questa linea completa di detergenti speciali è abbastanza unica. La gamma di prodotti INTERVALL è come una linea cosmetica completa per capi delicati, maglioni avvolgenti, biancheria intima delicata, maglie sportive, capi bianchi da giorno e da notte. Solo un piccolo stabilimento a conduzione familiare con esperienza pluriennale come INTERVALL GmbH può offrire questo servizio, che si adatta perfettamente alle esigenze dei clienti e ai bisogni dei capi di abbigliamento.

Un flacone di tenemoll per lana/cashmere/piumini chiaramente costa di più rispetto ai normali detersivi che si possono acquistare al supermercato. In compenso però è anche molto più efficace. Si può avere la coscienza a posto anche rispetto all’ambiente. E che cosa sono alcuni euro in più per un maglione di cashmere da 400 € o un abito di seta da 800 €? Infatti anche i produttori leader nel campo della moda come Bogner e Strenesse, ma anche i produttori di lingerie e costumi da bagno come Lingerie Louis Féraud, Maryan Beachwear, Zimmerli raccomandano la gamma di prodotti INTERVALL. I produttori Iris von Arnim Cashmere, Closed, Fedeli Cashmere e Maryan Beachwear offrono ai loro clienti anche un servizio molto esclusivo con il quale mettono a disposizione per la vendita al dettaglio il detergente tenemoll o teneplus con la propria etichetta. Il servizio perfetto e la perfetta assicurazione contro i reclami per trattamenti di lavaggio sbagliati.

La gamma di prodotti INTERVALL è disponibile solo per il commercio tessile specializzato, non la trovate al supermercato!



Ecco i loro prodotti:



Tenemoll





E’ stato studiato soprattutto per la cura e la pulizia di cashmere, lana e altre pregiate fibre della lana.

Cashmere, mohair, angora, alpaca o lana merino, tutti questi materiali pregiati hanno bisogno di un trattamento particolarmente amorevole per rimanere belli a lungo. Grazie a tenemoll i colori rimangono brillanti, le componenti idratanti garantiscono alle fibre della lana di mantenersi belle soffici.

Non contiene ammorbidente. In questo modo i tessuti di lana mantengono la loro forma e si non dilatano.



Tenestar




La pura seta con la sua preziosa lucentezza è insuperabile per eleganza. La pura seta che splende dei colori più belli è lusso allo stato puro!

Questo materiale pregiato ha bisogno di un trattamento particolarmente amorevole per restare bello a lungo. Con tenestar il gioco di colori della pura seta mantiene la sua brillantezza.

Grazie all’assenza di sostanze chimiche aggressive e alle componenti idratanti tenestar protegge la seta durante il lavaggio e preserva la stoffa dall’irruvidimento.



Texbio




Le fibre naturali come il lino e il cotone sono tessuti naturali che rispettano la pelle. Sostanze chimiche aggressive e detergenti artificiali distruggono l’equilibrio naturale della fibra.

Texbio deterge le fibre naturali come lino e cotone, senza danneggiarle. Non contiene detergenti artificiali o aggressivi.

Rispetta quindi in modo particolare la pelle. Più la pelle sarà a contatto coi tessuti, più vi renderete conto dei vantaggi di texbio.

Per gli allergici forniamo su richiesta texbio senza profumo aggiunto. Solo la pura fibra naturale sarà a contatto con la pelle. Meno additivi, più riguardo per voi.

Texbio non contiene sbiancanti ottici o candeggina. I colori rimangono brillanti e vivaci. texbio rimuove le macchie delicatamente, ma a fondo.



Teneplus



Affinché i vostri vestiti preferiti mantengano il più a lungo possibile la forma, è necessario lavarli molto delicatamente. La cura per la microfibra di teneplus è un must soprattutto per costumi da bagno delicati!

I colori vivaci hanno bisogno di cure particolarmente delicate per rimanere inalterati. L’elasticità si mantiene al meglio se, dopo averlo indossato, sciacquate velocemente il capo con teneplus. Perché non basta l’acqua da sola? Perché solo con teneplus i residui di prodotti cosmetici, sudore, cloro e crema solare possono essere efficacemente eliminati.

Teneplus deterge in maniera eccellente anche l’abbigliamento sportivo dai residui di sudore! I sali si depositano facilmente nelle migliaia di minuscoli pori delle microfibre, che a loro volta si legano ai residui di sudore.

Senza l’utilizzo di sali, additivi e sbiancanti con lo speciale detergente teneplus i pori delle microfibre rimangono liberi anche dopo il lavaggio e non vengono intasati da residui di sudore e di sale.



Il mio parere:



E’ molto importante per conservare a lungo i propri vestiti usare i giusti prodotti durante il lavaggio per prendercene cura nel migliore dei modi e far sì che possiamo usare i nostri abiti preferiti più e più volte.

Spesso pensiamo che per fare ciò dobbiamo ricorrere alle lavanderie, ma grazie a questi prodotti di buona qualità e specifici per ogni tipo di tessuto possiamo lavarli tranquillamente da sole a casa, ovviamente stando attente anche al tipo di lavaggio da fare, quindi alla temperatura da impostare e alla centrifuga da usare.

Questo comporta un enorme risparmio economico.

Si è vero costano un tantino in più dei classici detersivi ma se possiamo usare i nostri vestiti più a  lungo risparmieremo di comprarne altri.

Potete usarli sia in lavatrice sia per lavaggi a mano.

Non sono aggressivi sulla pelle.

Ne occorrono piccole dosi, eliminano efficacemente le macchie.

Di solito tendiamo ad unificare il lavaggio dei vari capi e fare appunto un unico lavaggio con un unico detersivo, ma in realtà è necessario per alcuni capi avere dei prodotti specifici ecco perché questi loro prodotti sono davvero utili e validi.



Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 



potete consultare i loro sito:






Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears