unisciti a questo sito

giovedì 5 marzo 2015

I consigli di una mamma: Natura nuova i sapori del benessere!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che 

il mio blog ha intrapreso con Natura Nuova, che ringrazio tanto.

Natura Nuova: da un’idea di un imprenditore romagnolo, nasce il nuovo modo di gustare la frutta!



E’ il 1994 quando a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, Gabriele Longanesi fonda l’azienda Natura Nuova; il suo obiettivo è quello di rendere la frutta e le proteine vegetali, alimenti alla base di una dieta sanae di uno stile di vita corretto, più accessibili a tutti.
Per arricchire la proposta alimentare  con frutta e cereali, aumentandone così le occasioni di consumo e contribuendo a diffondere un’alimentazione equilibrata inventa un nuovo modo di consumare la frutta e le proteine vegetali.
Da allora, il successo del marchio Natura nuova, non ha mai cessato di crescere!
Cominciano le prime distribuzioni di frullati polpe di frutta: nel 1996 le produzioni artigianali di frullati di frutta con fornitura destinata al settore biologico ed alla ristorazione collettiva, guadagnano da subito importanti aree di mercato.
In breve tempo,  Natura Nuova diventa leader per la fornitura di polpe di frutta biologica nel comparto catering: i suoi prodotti si diffondono nelle scuole, negli ospedali e nelle case di riposo. 




Successivamente, il crescente interesse verso i prodotti naturali e le tematiche legate agli stili di vita sostenibili, le hanno permesso di conquistare anche la grande distribuzione ed il consumo domestico.
Il successo dei prodotti Natura Nuova deriva dalla semplicità dell’offerta: si tratta di alimenti genuinipratici ed alla portata di tutte le tasche.
Grazie all’apprezzamento dei consumatori, l’offerta NaturaNuova ha subito un importante stimolo che le ha permesso di espandere la propria proposta; essa attualmente si compone di numerose versioni di frutta fresca.



Si tratta di frutta pronta al consumo, comoda e facilmente trasportabile in pratiche vaschette di alluminio, nonché gustabile in qualsiasi momento dell’anno perché saporita e sana come appena raccolta!
Oltre ai prodotti a base di frutta convenzionale e biologica, il marchio ha messo la propria competenza anche al servizio delle proteine vegetali, sviluppando una linea di alimenti biologici che soddisfano i medesimi requisiti della linea frutta; prodotti sani che permettono di arricchire la propria dieta in maniera genuina e pratica e che favoriscono uno stile di vita attento e salutare.

Polpe di frutta
La polpa di frutta è il prodotto di punta del marchio Natura Nuova.
Confezionata nella pratica vaschetta in alluminio da 100 grammi viene proposta in due versioni: convenzionale (Frullà) e biologica (Natura Nuova).
La polpa di frutta in vaschetta, rappresenta una soluzione innovativa per consumare la frutta senza rinunciare alla qualità ed alla praticità.
La pratica vaschetta contiene solo frutta senza zuccheri aggiunti né conservanti.
Tutte le polpe di frutta Natura Nuova hanno una scadenza di 12 mesi e non necessitano della conservazione in frigorifero.
Per gustarle in maniera ottimale se ne consiglia il consumo ad una temperatura di 5-10° C. 

PERA



MELA



Polpa di mela o di pera biologica, preparata con frutti selezionati e genuini, confezionata in vaschette di alluminio riciclabile al 100%.

Seitan Fresco



Il Seitan è un alimento ricavato dal glutine del grano tenero, del farro o del Khorasan (kamut). Viene cotto e insaporito con salsa di soia e altri ingredienti, quali zenzero e sale.
Ha un elevato contenuto proteico ed un bassissimo apporto di grassi saturi. Naturalmente senza colesterolo è un ottimo sostituto della carne animale quale fornitore di proteine.
L’utilizzo più classico lo vede come sostituto della carne, come secondo piatto oppure nei sughi. Ma il Seitan può offrire molto di più, da un gustoso antipasto ad una sorprendente aggiunta ai primi.

Tofu al Naturale




Il Tofu è conosciuto come formaggio di soia. Si ottiene mediante la cagliatura della soia e la successiva pressatura in forme. Quella tipica è a lingotto. Esistono diversi tipi di caglio a seconda della compattezza che si vuole ottenere e del gusto che deve avere il tofu. È di origine cinese ed è presente in tutta la cultura culinaria Orientale fin dall’antichità. In Asia viene usato in tantissimi modi: crudo, stufato, fritto, nella minestra o farcito. E copre l’intero pranzo essendo presente sia nei primi fino ai dolci. 
Questo grazie al suo gusto neutro che permette di abbinarlo al salato e al dolce.
La vera forza del Tofu è la sua incredibile versatilità. Potete trattarlo come volete: tritarlo, affettarlo, frullarlo, friggerlo, marinarlo, congelarlo, farlo a purea. Potete usarlo come meglio preferite.
E' un alimento sano, nutriente, che migliora la nostra salute.

Wurstel Vegetali




Soia e Farro sono gli ingredienti principali dei Wurstel vegetali Natura Nuova.
Scelti con cura, solo da agricolture biologiche.  Un pieno di proteine vegetali e fibre, per darti energia e leggerezza.
Un cibo pensato per un pasto veloce e gustoso, adatto alla tua alimentazione per renderla più equilibrata e sana. Un concentrato di tanti elementi nutritivi essenziali che daranno una marcia in più.
Preparati con tante verdurine fresche o con le classiche patatine, non importa.
I Wustel Vegetali sono sempre un pasto veloce e appagante.



Tofu e Pomodorini


Seitan con patate e olive


Il mio parere:
Natura nuova ha tante idee per chi cerca delle soluzioni alternative e naturali da provare. 
Come i loro Satain che sono una valida alternativa all’hamburger, ideale per chi è intollerante o preferisce qualcosa di light.
Molto particolare il gusto dei loro Wustell, sono più leggeri dei classici e più facili da digerire.
Il tofu ero proprio curiosa di provarlo e sono rimasta soddisfatta del suo buon sapore.
Le vaschette alla frutta sono state gradite anche dalla mia piccola, grazie al loro formato comodo è diventato un gioco ed ha imparato a mangiare con piacere la frutta tutti i giorni.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook. Tramite il loro shop potrete acquistare i loro prodotti e riceverli in pochissimi giorni comodamente a casa vostra.




Grazie a tutti e ai prossimi post!!!





Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears