unisciti a questo sito

lunedì 15 dicembre 2014

Le mie ricette: Tronchetto di natale!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che 

il mio blog ha intrapreso con Mr. & Mrs. Cake, che ringrazio tanto.


Ecco cosa ho provato:


Mr.& Mrs. Cake è un negozio online e punto vendita di articoli per cake design e pasticceria, dall’esperienza trentennale.
Mettono al nostro servizio tutta la loro professionalità, passione e conoscenza che da oltre 30 anni gli permette di essere fornitori delle migliori e più grandi aziende del settore.
I loro laboratori di progettazione e produzione sono costantemente in evoluzione per mettere sul mercato prodotti innovativi e sempre più attenti alle esigenze di chi realizza e decora torte e dolci.
Mr.& Mrs. Cake non è solo un marchio ma un vero e proprio partner per tutti coloro che già sono presenti in questo fantastico mondo del dolce e per chi desidera farne parte.
Per i professionisti e gli amanti consolidati del cake design e della pasticceria e per le persone al primo approccio. Da loro troverete tutte le materie prime, ingredienti, decorazioni e strumenti per poter lavorare sia a livello professionale o per cominciare a muovere i primi passi in questo gustosissimo e straordinario mondo.
Tutti possono mettersi alla prova e decorare dolci e torte.
Sul loro shop c’è un’ampia vetrina per una vendita sicura, veloce e funzionale.
Questo sito è interamente pensato per una consultazione facile e veloce di tutti i loro prodotti. Attraverso la funzione “ricerca” potete trovare immediatamente quello che state cercando altrimenti attraverso le categorie scoprire tutto il loro fantastico mondo! L’acquisto e il pagamento dei prodotti è sicuro e la consegna è affidata ai migliori partner del settore dei trasporti.

Ecco nel dettaglio quello che ho provato:

Coloranti spray metallizzati/perlati


Colorante spray base alcool per prodotti alimentari, cioccolato e zucchero. Da spruzzare in superficie. Crea un effetto metallizzato/perlato sul prodotto da decorare.
Odore: vaniglia
Gusto: assente

Metallizzato/perlato in polvere


Ideale per la decorazione in superficie del cioccolato, pasta di zucchero, prodotti da forno e pasta di mandorle. Per ottenere una pasta, miscelare circa 1,5 gr di polvere con 2 gr di alcool. Come fissante, aggiungete 1 gr di lacca liquida (art. SD40460). Utilizzare un pennello per decorare.

Pasta di zucchero bianca 



Pasta di zucchero per coperture di torte e dolci. 

Cristalli di zucchero


Linea completa di bellissimi cristalli di zucchero ottimi per decorare e dare un tocco diverso e di grande effetto alle torte. Tanti i colori disponibili anche metallizzati.

Codette di zucchero colorate


Un’esplosione di colore per donare un tocco di vivacità e rendere più speciali le torte e i dolci.

Sfere di zucchero argento


Coloratissime sfere di zucchero metallizzate disponibili nei diametri 4,6,8 mm. Ideali per rendere più belle e dare un tocco di luce e raffinatezza alle torte e ai dolci.
 




Il mio parere:

Questi prodotti sono degni di essere usati anche da un pasticciere professionale. Se siete degli appassionati in cucina e state cercando dei risultati come quelli di un pasticciere, questi prodotti sono proprio adatti a voi. Oggi la decorazione è la prima cosa importante nella preparazione di un dolce, perché anche l’occhio vuole la sua parte. I vostri dolci grazie a Mr. & Mrs. Cake avranno un successo assicurato.

Le mie ricette: Tronchetto di natale!!!

Per la pasta biscotto:
120 g di zucchero
50g di amido di mais
50g di farina
4 uova
1 pizzico di sale
½ cucchiaino di essenza la limone

Per la crema al cioccolato:
500 ml di latte
1 bustina di di vaniglia
4 tuorli
150 g di zucchero
60g di farina
100g di cioccolato fondente

Per la ganache:
400g di cioccolato fondente
400g di panna per dolci
50g di burro

Per la decorazione: 
Pasta di zucchero Mr. & Mrs. Cake
Sfere di zucchero argento Mr. & Mrs. Cake

Procedimento:

In una ciotola lavorate bene i tuorli con 100g di zucchero finchè il composto sarà gonfio e spumoso.



















Unite man mano l’amido di mais e la farina setacciati ed il sale. Aggiungete l’essenza di limone. A parte montate gli albumi con lo zucchero rimasto. Uniteli delicatamente al composto di tuorli. Foderate una placca da forno con carta forno. Versate il composto e stendetelo in modo uniforme. Fate cuocere in forno già caldo a 200° per 12 minuti circa.
Ne frattempo preparate la ganache al cioccolato. Ponete la panna ed il burro in un tegamino e portate quasi a bollore. Togliete dal fuoco ed unire il cioccolato fondente tritato, amalgamate bene e lasciate raffreddare, ponendola eventualmente in frigo.


Preparate la crema al cioccolato. Riscaldate il latte con la vaniglia  in una pentola. In una ciotola unite i tuorli con lo zucchero e montate bene. Aggiungete la farina setacciata. Unite il latte aiutandovi con un colino. Rimettete il tutto sul fuoco finchè la crema non si addensa. Unite il cioccolato fondente tritato.


Sfornate la pasta biscotto e adagiatela su un canovaccio leggermente cosparso di zucchero. Arrotolate la pasta su se stessa e fatela raffreddare.


Srotolatela e farcitela con la crema al cioccolato. Arrotolate di nuovo e decorate il tronchetto con la ganache al cioccolato.



Ho usato la pasta di zucchero Mr. & Mrs. Cake per preparare un po’ di decorazioni natalizie come questo agrifoglio, i funghetti e l’alberello.
Ho aggiunto queste palline di zucchero color argento Mr. &Mrs. Cake ed eccolo pronto da gustare. 
 





Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito e sulla loro pagina facebook. Tramite il loro shop potrete acquistare i loro prodotti e riceverli in pochissimi giorni comodamente a casa vostra.




Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears