unisciti a questo sito

giovedì 16 ottobre 2014

Testando prodotti: Ecomod, la centralina per la nostra auto che ci fa risparmiare!

 Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una vera scoperta, molto interessante:

ECOMOD, la centralina aggiuntiva per la riduzione dei consumi e l’aumento della piacevolezza di guida”.


Si tratta di un modulo elettronico, studiato appositamente per ottimizzare consumi e prestazioni delle autovetture motorizzate a gasolio, i moderni turbodiesel.

Come funziona? 

Il microprocessore intercetta ed elabora due parametri, la pressione d'iniezione (direttamente) e il tempo di apertura degli iniettori (indirettamente). Modificando questi due parametri si migliora la nebulizzazione del gasolio in camera di combustione. Cioè la quantità di goccioline di gasolio iniettate nel cilindro. Aumenta quindi la superficie di contatto tra combustibile (il gasolio) e comburente (l'ossigeno dell'aria). Praticamente, è come se si provasse a sciogliere dello zucchero in zolletta piuttosto che in polvere. A parità di tempo di mescolamento, lo zucchero in polvere si scioglierà completamente, mentre quello in zolletta lascerà dei residui sul fondo.

Questo perché la superficie di contatto tra l'acqua e la zolletta è limitata solo alla superficie esterna delle 6 facce, mentre quella della polvere è molto più ampia (se immaginiamo di distenderla su di un tavolo, si comprende benissimo quanto si estende).

Aumentando la superficie di contatto, tutto il gasolio iniettato viene bruciato, e diminuiscono le particelle di gasolio incombusto che in precedenza venivano espulse nei fumi di scarico, non venendo bruciate e quindi sfruttate ai fini della propulsione. A parità di carico di lavoro (ad esempio, 130 km/h fissi in autostrada) il motore consuma quindi sino al 25% di gasolio in meno.

Quando invece si schiaccia a fondo sull'acceleratore, ricercando le massime prestazioni, i consumi restano inalterati, anche se il motore produce un maggior numero di cavalli ed una coppia motrice più consistente, in quanto tutto il gasolio iniettato viene bruciato.

Ecomod è completamente impermeabile, resistente alte temperature, omologata E1 dal MINISTERO DEI TRASPORTI TEDESCO (KBA), certificata Ce.

Grazie alla migliorata nebulizzazione del combustibile si migliora il rendimento organico del propulsore. Questo si traduce anche in una maggiore pressione media effettiva (la forza con la cui il pistone viene spinto dalla reazione di combustione), e quindi in un maggior numero di cavalli e una coppia motrice più consistente. Questo permette di avere un motore più fluido, pronto e scattante così da rendere più sicuri i sorpassi o comunque divincolarsi da qualsiasi situazione in cui sia richiesta la prontezza del motore, come situazioni di pericolo.

In media un utente impiega dai 3 ai 4 mesi per rientrare completamente dell'investimento. Per il calcolo accurato, in base ai reali utilizzi di ogni cliente, basta entrare sul sito 
www.innova-box.com, quindi cliccare sulla sezione “In quanto ti ripaghi Ecomod”, e compilando il form con i dati relativi alla vettura in questione si vede subito in quanti mesi ci si ripaga il modulo Ecomod, grazie al risparmio di carburante garantito dallo stesso.

L'installazione della centralina è davvero molto semplice, ecco alcuni suggerimenti:

1) Aprire il cofano
2) Rimuovere il carter di protezione del motore in plastica
3) Individuare il common rail (tubo di metallo lungo circa 30cm e spesso 3cm). Qualora non riusciste a trovarlo subito, potete individuare gli iniettori che sono nello stesso numero dei cilindri. Seguite a ritroso i tubicini di metallo che si dipanano dagli iniettori che vi condurranno direttamente al common rail.
4) Solo ed esclusivamente sul common rail, ci sarà un connettore a 3 pin uguale al cavo Ecomod in dotazione. Sganciatelo e collegate il connettore maschio originale al connettore femmina della vostra centralina Ecomod e fate lo stesso con il connettore maschio
5) Accendete il quadro dell'autovettura
6) Selezionate il setting consigliato per la vostra autovettura
7) L'installazione è terminata.


Perché scegliere Ecomod:


Su molti modelli si raggiunge un risparmio sui consumi pari al 25%, 
a parità di stile di guida: per raggiungere questo risultato e per avere un confronto del miglioramento reale dei consumi, naturalmente, è essenziale mantenere lo stesso stile di guida che si aveva precedentemente all'installazione del modulo. Anche il rendimento risulta migliorato:
La potenza e la coppia dell'auto aumentano di oltre il 25%, migliorando l'efficienza del propulsore.


La centralina lavora in totale sicurezza sia per le parti meccaniche che per l'impianto elettrico ed i componenti elettronici dell'auto. Inoltre la centralina è munita di un dispositivo di protezione che, nel momento in cui si prova a superare la soglia massima, attiva un sistema di recovery a tutela della completa affidabilità presente e futura del mezzo.
La centralina agisce in maniera da non alterare le emissioni della vettura, di conseguenza fumate nere o particolato in eccesso allo scarico sono impossibili a verificarsi. I fumi dopo l'applicazione del modulo restano qualitativamente identici a quelli del veicolo originale.
Le centraline InnovaBox sono programmate specificatamente per i motori su cui andranno ad essere installate da ingegneri progettisti. Spesso invece la rimappatura viene praticata da personale non specializzato, con il risultato di aumenti di prestazione scarsi o danni futuri dovuti ad usura meccanica sulla turbina o altri componenti. Da non trascurare anche vantaggi come la praticità di montaggio, i tempi d'installazione contenuti, il prezzo competitivo e la reversibilità dell'operazione, la possibilità di utilizzo da un veicolo ad un altro, non essere obbligati a ripassare dal mappatore in caso di tagliando.
Potete avere il loro modulo ad un prezzo davvero competitivo. Infatti Innovabox, a differenza di altre aziende, produce la centralina nel proprio quindi il costo non è gravato da ricarichi dovuti ad intermediazioni.
Dopo il montaggio della centralina la garanzia della casa della vostra auto resta inalterata.


Il mio parere: 

Oggi giorno le spese sono uno dei grandi problemi che si creano nelle famiglie e non solo. Il loro ammontare cresce sempre più mese dopo mese.  Siamo così sempre alla ricerca di modi per poter risparmiare qualcosina, per poter mettere da parte un piccolo gruzzolo o quanto meno cercare di arrivare a fine mese. Ecco perché mi sento di consigliarvi questa centralina molto interessante ed una vera scoperta.  Oggi giorno il costo delle nostre auto è sempre più alto ed il prezzo del diesel lievita a vista d'occhio. Ecomod è una valida alternativa facile da installare che ci aiuta a ridurre i costi e ad aumentare le prestazioni delle auto. Il tutto migliorando la sicurezza che è una delle 
ragioni essenziali ed imprescindibili che ne giustificano l’acquisto e l’impiego.


Per maggiori info potete consultare il loro sito. Potete contattarli via e-mail o telefonicamente nella sezione Contatti
. Potete usufruire della loro consulenza per risolvere qualsiasi tipo di incertezza o dubbio sull'installazione del componente.


Sito: Innovabox



Grazie a tutti e ai prossimi post!!!
Ecomod

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears