unisciti a questo sito

lunedì 8 settembre 2014

Testando prodotti: Pasta del capitano, prendiamoci cura della nostra igiene orale in modo naturale!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che 

il mio blog ha intrapreso con Farmaceutici dott. Ciccarelli 

che ringrazio tanto.



Ecco cosa ho provato:


Farmaceutici dott.Ciccarelli ha una forte e lunga tradizione che ha origine dalla prima farmacia aperta in Italia nel 1821. La proprietà, tutta italiana, è detenuta ancora oggi dalla Famiglia fondatrice che ha conservato negli anni lo stesso atteggiamento etico, il rispetto per il consumatore e i suoi bisogni, la scelta di ingredienti di origine naturale sempre di alta e indiscutibile qualità.

La Farmaceutici Dott.Ciccarelli è una Società che vanta una presenza pluridecennale sul mercato, avendo come propria missione quella di offrire ad un pubblico sempre più vasto prodotti per la cura e l'igiene della persona, realizzati con rigore farmaceutico e venduti con un giusto rapporto qualità-prezzo.

Da sempre propone al consumatore una vasta gamma di prodotti, attraverso importanti marchi quali:

PASTA del CAPITANO
CERA di CUPRA
CUPRALIGHT
DIMENSIONE UOMO
DOTTOR CICCARELLI IGIENE PIEDE
L'OFFICINALE DEL DOTTOR CICCARELLI
TIMODORE ACTION

Il successo di questi prodotti presso i consumatori è legato alla continua innovazione nel campo della ricerca cosmetica e alla sua STORIA che dal 1821 garantisce prodotti che sono sinonimo di qualità e affidabilità.

Nei laboratori della FARMACEUTICI DOTT. CICCARELLI, tecnologicamente all'avanguardia ed altamente specializzati sono messe a punto, con un'attenzione specifica all'attività di ricerca e sviluppo, le formule più innovative ed esclusive.

L'attenzione rivolta alla 
QUALITA' della produzione dunque, così come al continuo aggiornamento professionale, trova conferma in una capillare rete di vendita e distribuzione che garantisce la totale copertura del territorio nazionale, con un'attenzione specifica al Canale Farmacia. La distribuzione dei marchi Farmaceutici Dott. Ciccarelli avviene anche in numerosi mercati esteri, in paesi europei ed extra-europei.

L'attenzione verso il CONSUMATORE, inoltre, è il risultato di strategie di marketing caratterizzate da una dinamica e costante attenzione alle peculiarità dei target dei singoli marchi.

L'importanza della COMUNICAZIONE è contraddistinta, oltre che dalla presenza sui mezzi classici (televisione, stampa, ecc.), da specifiche iniziative sui punti vendita, da continui rapporti con i media e la stampa specializzata, dal sito Internet caratterizzato dallo scambio di informazioni con i consumatori.

In particolari vi parlo della loro linea per l’igiene orale: Pasta del Capitano.

Pasta del Capitano è una linea di prodotti dedicati all’igiene orale della Farmaceutici Dottor Ciccarelli. Le sue origini risalgono all’inizio del secolo scorso per merito di Clemente Ciccarelli, Capitano del Regio Esercito, dottore in Chimica Farmaceutica e discendente da un’antica famiglia di speziali risalenti al XVIII secolo.

Da sempre sinonimo di qualità, sicurezza e innovazione, oggi Pasta del Capitano è una linea completa di prodotti per l’igiene orale made in Italy, composta da:
Dentifrici - Linea Baby / Junior - Collutori - Spazzolini - Sistema Sbiancante - Altri Prodotti (Fresco Spray - Kit in Viaggio) - Chewing Gum - Prodotti Elettronici.
 

In seguito Nicola Ciccarelli, figlio di Clemente, rende onore al padre inserendo sulle confezioni di dentifricio il volto del Capitano Clemente Ciccarelli. Da quel momento questo viso entra non solo nel mondo della pulizia dei denti, ma anche nella storia del nostro paese e del suo costume, assieme ad altri grandi marchi che nel secolo scorso ci hanno accompagnato e ci accompagnano ogni giorno come testimoni della crescita italiana.

Dalle conoscenze e dall'esperienza farmaceutica di Clemente Ciccarelli nasce nel 1905 PASTA del CAPITANO: è una pasta dentifricia, un prodotto nuovo, una formula non più in polvere (novità assoluta per l’epoca), fatto con cura, rigore farmaceutico e passione…tutta italiana.

L’azienda Farmaceutici Dottor Ciccarelli cresce e nel dopo guerra partecipa alla grande ricostruzione del paese: è l'Italia del boom economico e Pasta del Capitano si diffonde sulla "bocca degli italiani" grazie anche a Carosello. Nei siparietti Nicola Ciccarelli appare personalmente "mettendo la sua faccia" a garantire la qualità del dentifricio, diventando così il primo imprenditore italiano testimonial dei propri prodotti, geniale precursore di strategie di comunicazione moderna.
Pasta del Capitano, con il suo intramontabile jingle diventa così un prodotto familiare, indispensabile, entrando con ironia e autorevolezza nella quotidianità delle persone
E con il passare del tempo anche Pasta del Capitano si evolve, cambia immagine, ma senza mai tradire il suo passato e le sue radici. Questo marchio ancora oggi dopo più di 100 anni a dispetto del tempo e delle implacabili mode conserva una grande vitalità, continuando a proporre prodotti nuovi, affidabili e di qualità.





Pasta del Capitano Spray Antialitosi ha una formula innovativa con Propoli che svolge un'azione antibatterica naturale. Inoltre l’estratto di Agaricus Bisporus, in combinazione con la menta fredda, assicura una sensazione di immediata e durevole freschezza.
Caratterizzato dall’assenza di gas, alcool e zucchero, Fresco Spray è un prodotto efficace, tascabile e sempre a portata di mano in ogni situazione.








Ideale per tutta la famiglia, aiuta a rimuovere la placca batterica senza danneggiare lo smalto grazie alle setole arrotondate antigraffio.
L’impugnatura ergonomica e la testina flessibile e compatta lo rende facilmente maneggevole e consente di raggiungere anche gli angoli più difficili della bocca. 
Dotato di coprisetole per garantire una maggiore igiene.
Disponibile con setole medie e forti.





Pasta del Capitano Difesa a 360° è studiato per una protezione totale del cavo orale, grazie all'azione del:
Complesso Vitaminico A-C-E che previene l'invecchiamento di denti e gengive.
Fluoro e Centella Asiatica che rinforzano e proteggono denti e gengive.




Pasta del Capitano Protezione alle Erbe Officinali è studiato per proteggere denti e gengive, grazie alla presenza di:
Biancospino, Lichene Islandico, Echinacea, Centella Asiatica dalle proprietà lenitive, decongestionanti e che favoriscono la riparazione del tessuto gengivale.
Microgranuli per una profonda pulizia interdentale.

Il mio parere:

Mi sono trovata davvero bene con i loro prodotti.
I dentifrici Pasta del Capitano non contengono molte delle sostanze e conservanti dannosi tipo il triclosan, e parabeni quindi risultano più naturali.
Il dentifricio prevenzione difesa a 360° si presenta in un gel di colore azzurro intenso con l’aggiunta di alcune micro palline di colore blu scuro.
Ha un buon sapore delicato e non aggredisce le gengive . Con il suo complesso vitaminico A-C-E aiuta a prevenire l'invecchiamento di denti e gengive. Grazie al fluoro e centella asiatica rinforza e protegge denti e gengive . 
E’ una buona protezione dei denti contro carie, placca e tartaro e svolge anche un’azione sbiancante.
Il dentifricio con le erbe officinali, sempre in gel, è di colore verde chiaro, con l’aggiunta di microgranuli. Queste erbe aiutano a facilitare la decongestione e l'eventuale riparazione di piccole lesioni nelle gengive, i microgranuli servono a completare l’azione pulente. Il sapore non è alla menta ed è molto delicato. 
Entrambi lasciano la bocca fresca ed il loro effetto è duraturo.
Molto bella la scelta di colori degli spazzolini, l’impugnatura è comoda, le setole puliscono a fondo.  
Lo spray è molto pratico e grazie alla sua azione rinfresca bocca e alito lasciando una piacevole sensazione. Molto comodo per il suo formato, potete portarlo sempre con voi ed usarlo all’occorrenza.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito. Tramite il loro shop potrete acquistare i loro prodotti e riceverli in pochissimi giorni comodamente a casa vostra.





Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears