unisciti a questo sito

martedì 8 luglio 2014

Testando prodotti: Istituto Ecologico Edelweiss, i cosmetici che derivano dalla natura!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che il mio blog 
ha intrapreso con IstitutoEcologico Edelweiss, che ringrazio tanto.


Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:


Dagli inizi degli anni Ottanta realizzano cosmetici e detergenti naturali con piante officinali da raccolta spontanea. Da sempre seguono un iter produttivo unico che parte in alpeggi incontaminati e all’ombra di baite appositamente attrezzate: lì raccolgono ancora a mano ed essiccano, rispettando il decorso di ogni singola specie, le piante della Valtellina da cui nascono i loro prodotti.
Un processo antico e in armonia con la natura che svolgono nel pieno rispetto dei singoli tempi balsamici al fine di conservare e lasciare inalterato ogni principio attivo di queste preziose materie prime.
Solo una volta essiccate, infatti, le piante officinali raggiungono i loro laboratori nei quali, grazie a un esclusivo sistema a ultrasuoni, estraggono tutti i loro principi attivi primari e secondari. Investono nella ricerca, in un continuo miglioramento, per creare prodotti efficienti, capaci di donare un reale effetto cosmetico e detergente.
Tutto questo non è mai cambiato e da sempre lavorano con immutata passione, fedeli a questi principi e a questo iter produttivo.

 Tutti i prodotti Edelweiss sono caratterizzati da:

Formulazioni con erbe officinali spontanee della Valtellina.
Composizione con ingredienti di origine vegetale o naturale.
Alto livello di tollerabilità cutanea.
Altissima concentrazione di principi attivi naturali.
Alta efficacia.
ASSENZA di PEG, Siliconi, Parabeni, Petrolati e Oli Minerali.

Ecco nel dettaglio quello che ho provato:



Bagnodoccia Delicato

All'Achillea - 200 ml

Il Bagnodoccia Delicato Edelweiss è caratterizzato dall’estratto di Achillea che, associato al continuo rilascio di principi attivi tipico del brevetto SYN, dona a questo prodotto proprietà lenitive ed emollienti. La sua formulazione è realizzata con selezionati e bilanciati ingredienti naturali: preziosi elementi che proteggono e rispettano la pelle, senza alterarne l’equilibrio idrolipidico. Nato da preziose piante officinali e dalla ricerca Edelweiss, questo bagnodoccia regala una dolce detersione anche alle pelli più delicate.



Il mio parere:

Molto bella l'idea di inserire nella confezione la piantina, ispira ancora di più naturalezza e risulta piacevolmente profumato. Questo bagnoschiuma deterge delicatamente il corpo lasciando la pelle idratata e profumata. E’ ideale per l’uso quotidiano, indicato anche per chi ha la pelle sensibile.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito e sulla loro pagina facebook. Tramite il loro shop potrete acquistare i loro prodotti e riceverli in pochissimi giorni comodamente a casa vostra.

Sito: http://www.edelweiss.it/

Shop: http://www.shop.edelweiss.it/

Facebook: https://www.facebook.com/istitutoecologicoedelweiss

Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears