unisciti a questo sito

mercoledì 2 luglio 2014

Testando prodotti: Cose da uomini. Cose da Perofil!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che il mio blog 
ha intrapreso con Perofil, che ringrazio tanto.



Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:


Tradizione e innovazione, per offrire la comodità e l’eleganza che gli uomini desiderano. Non sono molte le aziende a tradizione famigliare dalla storia centenaria. Perofil ha raggiunto questo traguardo: hanno compiuto cento anni nel 2010 e ne sono fieri. Dal 1910 ad oggi sono diventati leader nel settore dell’intimo maschile ed esportano i loro prodotti in 60 Paesi: si occupano di «cose da uomini» coniugando tradizione e innovazione, sempre per garantire loro il massimo del comfort e della qualità.
Per Perofil le tecniche più moderne servono a questo: unendo la tradizione centenaria della loro azienda alle tecniche più all’avanguardia e al design più moderno, ottenendo la qualità ricercata nell’intimo maschile.


L’innovazione di Perofil si realizza attraverso tessuti e modellistiche esclusivi, che coniugano la tradizione con il design più moderno. Come la loro linea dedicata al centenario, PF 100, che ha anche vinto il prestigioso premio Odysseus 2010 di Confindustria di Bergamo. E ancora il modello push up, che sostiene senza comprimere, il boxer con l’anima, la linea 4 Seasons, confortevole tutto l’anno e resistente nel tempo: sono nel presente, ma producono prodotti che guardano oltre.



Usano l’adesivo elastico brevettato per termosaldature: consente cioè di produrre bordi e cinturini termosaldati che si estendono e rientrano insieme al tessuto cui sono applicati, seguendo i movimenti del corpo e assicurando comfort e vestibilità ineguagliabili.


Per i loro prodotti hanno studiato modelli e linee che rendono le cuciture impercettibili e invisibili, perché interne allo stesso capo e rivestite dallo stesso tessuto.
Così i nostri uomini si sentiranno davvero comodi da mattina a sera, senza pruriti o fastidi...

Il loro obiettivo è soddisfare i bisogni degli uomini. Per farlo analizzano quotidianamente le esigenze dei consumatori, intervistandoli, ascoltandoli e monitorandone le scelte. Partono da queste richieste comuni a tanti uomini per sviluppare prodotti di altissima qualità, sempre più innovativi e contemporanei, che siano il più possibile vicini alle loro necessità, al loro gusto per le cose belle, comode ed eleganti.

Ogni tessuto Perofil viene collaudato con esclusivi processi di laboratorio, come il sistema a 50 lavaggi nel quale lo lavano e lo asciugano per ben 50 volte per verificarne la capacità di resistere allo stress del tempo. Lo stesso vale per gli elastici, che allungano per 15mila volte. E tanti altri sono i nostri sistemi per testare al meglio il filato e il tessuto: li sperimentano prima, perché durino a lungo poi. Per ottenere l’eccellenza.

Si siamo avvalsi della collaborazione di un’équipe di medici per studiare a fondo il corpo maschile. Così hanno progettato prodotti adatti anche alle pelli più sensibili, che mantengono la temperatura del corpo equilibrata. I tessuti scelti sono confortevoli e garanzia di sostegno per tutto il giorno, sia in movimento che da seduti, al lavoro o alla guida. I materiali sono tutti naturali e i capi altamente ergonomici, che si modellano sul loro corpo. Il loro benessere è al primo posto.

Per scegliere i loro filati effettuano approfondite ricerche per tipologia di tessuto, forma anatomica e certificazioni ottenute. Selezionano accuratamente il cotone proveniente dall’Egitto e dall’America, la lana dall’Australia, il modal dall’Europa e il lino dall’Asia. Tutti filati di altissima qualità: solo con materie prime eccellenti si può creare un prodotto resistente, moderno, confortevole.

Ecco la linea che abbiamo provato:



La linea X-Touch nasce dalla fibra Lenzing Modal®, che è prodotta da LEGNO DI FAGGIO secondo un procedimento esclusivo. La pura cellulosa da cui deriva è NATURALE AL 100%, e rimane tale in tutte le fasi di lavorazione, che escludono l'utilizzo di qualsiasi componente sintetica. L'abbinamento con Lycra®22 aggiunge caratteristiche di elasticità perfette per un comfort di nuova generazione. Lo straordinario indice igroscopico (ovvero la capacità di assorbire l'umidità) e il suo elevato potere traspirante lasciano sulla pelle una percezione di freschezza estremamente gradevole.

90% Modal 10% Elastan Lycra®



Slip anatomico dolcemente avvolgente con bordo elastico ricoperto. Cuciture ultra piatte antisfregamento. Fresco tessuto doppiato sul davanti, sostiene senza costringere.


Maglietta a maniche corte per una perfetta libertà di movimento. Vestibilità morbida ed aderente. Finiture ultrapiatte e ultramorbide per una sensazione di assoluto comfort.



I filati che utilizzano li acquistano da aziende italiane e il maglificio che produce i loro tessuti è in provincia di Biella. Le tintorie che li tingono si trovano a meno di 100 km dalla loro sede di Bergamo.
Le fasi di controllo delle materia prime, stesura e taglio si svolgono nel loro stabilimento di Bergamo, così come il controllo qualità e la logistica di magazzino. Da sempre i terzisti/confezionisti di Polonia e Croazia che lavorano per loro, da molti anni, riservano il 70% della loro capacità produttiva per i loro  articoli e sono controllati costantemente dai loro collaboratori per garantire il rispetto dei loro standard qualitativi. 


Il mio parere:
Un brand questo che mi ha proprio affascinata per l’ampia scelta di biancheria da uomo. Un brand che si fa notare anche per la professionalità e la cortesia del loro staff.
La prima cosa che mi ha colpito di questo completino intimo è la morbidezza del tessuto. Soprattutto da questo si denota la sua elevata qualità,  è in modal, una fibra naturale che deriva dalla polpa di legno degli alberi, risulta migliore del classico cotone, in quanto non scolorisce, non sfibra e risulta più liscio, morbido e di un colore lucente.
Ha l'aderenza giusta ed un'ottima vestibilità,  non stinge addosso pur essendo un completino aderente. È davvero comodo. Indossato risulta anche molto fresco a contato con la pelle e traspirante. La canotta è senza cuciture ai fianchi, ideale da usare che sotto i vestiti eleganti. Le finiture dello slip sono piatte per evitare di creare spessore.
Anche dopo il lavaggio il capo non si deforma e risulta come nuovo. Per un comfort ed un’eleganza quotidiana.




Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito e sulla loro pagina facebook. Tramite il loro sito potrete acquistare i loro prodotti e riceverli in pochissimi giorni comodamente a casa vostra.
Mi raccomando seguite la loro pagina facebook.


Facebook: https://www.facebook.com/perofil?fref=ts

Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears