unisciti a questo sito

venerdì 12 luglio 2013

Le mie ricette: Risotto alle zucchine e gamberetti!!!

Un risotto leggero e sfizioso, con l’ottimo connubio di zucchine 

e gamberetti.


Ingredienti:

300g di Riso Carnaroli dell’Azienda Agricola Motte


20 code di gamberi

1 dado  brodo gusto pesce della linea top quality Fattoria Italia


3 zucchine 



½ bicchiere di Vino bianco “Pinot Grigio doc” Quaquarini


olio e.v.o. Dante


¼ di cipolla

Burro

Procedimento:



Preparate il brodo nel classico modo, ma con l’aggiunta del dado 

brodo gusto pesce della linea top quality Fattoria Italia.




Lavate e sgusciate i gamberi. Lavate e tagliate a rondella le zucchine, 

io ho usato quelle del mio orto. Mettete in una padella 2 cucchiaio di

olio e.v.o. Dante, unite i gamberi e le zucchine e cuocete a fuoco vivo 

per 5’. Salate e fate cuocere per un altro paio di minuti.


Sbucciate e tritate la cipolla e fatela appassire con 2 cucchiai di 

olio e.v.o. Dante. Unite il riso Carnaroli dell’Azienda Agricola 

Motte e fatelo tostare 2 minuti. Sfumate con il Vino bianco 
Pinot Grigio doc” Quaquarini. Versate un mestolo di brodo

e continuate la cottura, aggiungete altro brodo se è necessario.  



Qualche minuto prima di toglierlo dal  fuoco unite le zucchine e i 

gamberi, mescolate con un po’ di burro e servite.

L'ho accompagnato ad un bel calice di Vino bianco "Pinot Grigio 

doc” Quaquarini. 


Grazie a tutti e alle prossime ricette!!!



Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears