unisciti a questo sito

martedì 21 luglio 2015

Testando prodotti: Sanicot, i prodotti per la nostra igiene intima, in puro cotone naturale bio !!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che 
il mio blog ha intrapreso con Sanicot, che ringrazio tanto.


Il fiocco di cotone BIOLOGICO, bianco, immacolato e purissimo, è diverso dal cotone industriale, perché non impiega OGM (organismi geneticamente modificati), quindi è naturale al 100%. Assorbe ottimamente i liquidi. E’ biodegradabile al 95%. Garantisce la massima protezione ed una grande delicatezza.

Il cotone utilizzato per realizzare gli assorbenti VIVICOT BIO è biologico, cioè certificato nella provenienza da terre che non sono state trattate con pesticidi, diserbanti e fitofarmaci (come stabilito dalla normativa per la coltivazione di prodotti biologici: EN 13432 dalla Comunità Europea). E che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro. 

Il cotone BIO, che diventerà tessuto per originare l’assorbente intimo VIVICOT BIO, è anallergico non entra né prima nella fase di raccolta e stoccaggio della materia prima né durante le fasi di lavorazione in contatto con additivi chimici o altri agenti inquinanti.  Previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto sulla pelle.

E’ prodotto da SANICOT, una azienda familiare che vanta una grande esperienza nel settore tessile, come dimostra la sua storia e l’ubicazione nel comprensorio di uno dei più grandi distretti tessili d’Italia, e cioè Prato. I suoi prodotti hanno tutti una base di materia prima – cotone o bambù - scaturita dalla ricerca nell’ambito del tessile.

LINEA VIVICOT BIO
ALI GIORNO
14 Assorbenti con Ali




Assorbenti con ali con rivestimento in puro cotone.

SALVASLIP
20 Proteggi Slip


Salva Slip con rivestimento in puro cotone.

Sono:
Biologici
Biodegradabili
Ipoallergenici
No OGM
No pesticidi, diserbanti, fitofarmaci

Tessuto non tessuto di puro cotone realizzato senza leganti chimici né resine sintetiche, ipoallergenico, biologico, 100% biodegradabile


Il mio parere:

Questi assorbenti e salvaslip sono i prodotti naturali che stavo cercando. Ideali per la nostra igiene intima. Assorbono in modo efficace ed essendo in pure cotone risultano davvero delicati a contatto con la pelle e comodi.  Sono ideali per evitare allergie ed arrossamenti cutanei.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito. Tramite il loro shop potrete acquistare i loro prodotti e riceverli in pochissimi giorni comodamente a casa vostra.




Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears