unisciti a questo sito

martedì 17 giugno 2014

Le mie ricette: Straccetti di petto di pollo impanati al forno in griglia!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una collaborazione che il mio blog 
ha intrapreso con Olio Costa, che ringrazio tanto.


Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:


E’ dall’olio che inizia a metà ‘800 l’avventura imprenditoriale di una delle famiglie genovesi più note: i Costa.           
Nasce nel 1860 la ditta "Giacomo Costa fu Andrea", fondata dai fratelli Giobatta (1825/1892) e Giacomo Costa (1836/1910). Dal 1880 Giacomo diviene l’unico titolare e con l’aiuto dei figli Luigi, Eugenio, Enrico e Federico, il marchio "Olio Costa" diviene sempre più conosciuto.
Con lo sviluppo della ditta Costa, si ebbe un grande incremento dell'esportazione di olio di oliva dal nostro paese, che raggiunse l'America per portare un pò d’Italia sulle tavole dei nostri emigrati. La società già nel 1905 ricevette, come riconoscimento del buon lavoro svolto, la medaglia d'oro alla fiera internazionale di St. Louis, confermata nel 1915 all'esposizione internazionale di S. Francisco.



Di padre in figlio si è tramandata l'esperienza e la passione per l'olio di oliva ed in tempi recenti con la sesta generazione, quella odierna, hanno voluto recuperare una tradizione giunta fino a loro grazie a nonno Eugenio e a papà Lorenzo.
La loro famiglia, i Costa, lavora da 150 anni per selezionare i campi, l’esposizione, il microclima e la terra sulla quale crescono gli alberi con le olive più succose e portare sulla nostra tavola la migliore selezione di extravergine italiani per gusto e proprietà nutritive.
La scelta Olio Costa è quella di non avere uliveti di proprietà perchè vogliono mantenere, annata dopo annata, raccolto dopo raccolto, la facoltà di selezionare il meglio per il loro olio.
I riconoscimenti professionali di categoria e i premi vinti con i loro extravergine testimoniano proprio la tensione costante verso la qualità rafforzata dalla scelta di avere solo olii extravergine italiani al 100%.



Molti conoscono le navi da crociera Costa, ma pochi sanno che quella compagnia è nata per supportare i successi dall’attività commerciale dell’olio di oliva, iniziata già nel 1860.
Olio Costa è stato creato per portare sulle tavole una linea di prodotti pensata per soddisfare clienti di un mercato evoluto, raffinato ed attento alla qualità.
Sul loro sito scoprirete le varietà dei loro olii dal Mosto al D.O.O. Ligure, al Biologico  affiancati da una selezione di prodotti della tradizione alimentare italiana, che sappiano trarre vantaggio dal loro affiancarsi e sposarsi all'olio di qualità: il Tonno in Filetti, i Funghi, i Carciofi, le Salse, l’ Aceto Balsamico di Modena.
Per selezionare personalmente la qualità dei loro prodotti sono entrambi  Assaggiatori Professionisti O.N.A.O.O., l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva. Possono così rivolgersi direttamente alla produzione e valutare tutte le caratteristiche ed avere olii con le qualità di acidità, gusto, fragranza ottenibili solo dalla prima spremitura a freddo di selezionate olive italiane.



Aver vinto la medaglia d'oro per la qualità per i cinque anni nei quali hanno partecipato, 2002, 2003, 2004, 2006 e 2008, al concorso mondiale L.A. County Fair Olive Oli Competition di Los Angeles U.S.A. è per loro motivo d'orgoglio e la misura della qualità che portano sulle nostre tavole.
La scelta di commercializzare il loro olio attraverso vendita diretta e on-line, con questo sito, è una scelta di trasparenza verso i noi clienti, per garantire in prima persona la qualità e la genuinità dei loro prodotti, per raggiungere tutto il territorio nazionale.

L’Italia è il secondo produttore mondiale di olio di oliva, la sua legislazione è estremamente attenta a preservare la genuinità del prodotto a partire dall’indicazione di provenienza. Questa legislazione è la loro e la nostra migliore garanzia per la qualità dei loro extravergine.

Ecco nel dettaglio quello che ho ricevuto:


Filtrato delicato



Olio di olive italiane di bassissima acidità di prima spremitura a freddo, molito a pietra in frantoi di antica tradizione.
Dal gusto leggero e delicato ideale per una cucina leggera per esaltare i sapori della tipica dieta mediterranea.
Per la sua leggerezza e delicatezza è ideale per l'alimentazione dei bambini, anche dei più piccini.



Il mio parere:

Mi ha proprio soddisfatto quest’olio made in Italy, ha un bel colore ed un buon sapore. Va benissimo per la cucina giornaliera. Dona un sapore autentico alle nostre pietanze. Si vede che è naturale e di qualità superiore, grazie soprattutto all’attenta selezione delle olive. Mi piace anche sulle insalate e in generale a freddo. Il suo gusto è davvero delicato io lo uso anche per la mia bimba.
Ho preparato una ricetta al forno sfiziosa proprio per lei, con quest’olio risulta ancora più leggera e genuina.

Le mie ricette: Straccetti di petto di pollo impanati al forno in griglia!!!

Ingredienti:

Petto di pollo

Olio extravergine d’oliva filtrato e delicato Costa



Panatura pronta Caber



Presal sale marino iodato Caber

Insalata

Limone


Procedimento:



Pulite il petto di pollo e tagliatelo a striscioline. Impanate gli straccetti nella panatura pronta Caber. In una teglia da forno ponete dell’ Olio extravergine d’oliva filtrato e delicato Costa. Ponete gli straccetti in teglia, salate con Presal sale marino iodato Caber e ultimate con un filo d’olio extravergine d’oliva filtrato e delicato Costa. Infornate a 180° per circa 20 minuti.



Io l’ho accompagnata ad una fresca insalata condita con olio extravergine d’oliva filtrato e delicato Costa, Presal sale marino iodato Caber ed una bella spremuta di limone.


Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, 
potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook. Tramite il loro Shop on-line potrete acquistare i loro prodotti e riceverli in pochissimi giorni comodamente a casa vostra:





Grazie a tutti e ai prossimi post!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears