unisciti a questo sito

lunedì 14 ottobre 2013

Le mie ricette: Cuore di riso venere ai gamberetti su salsa alle cipolle!!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di un prodotto innovativo, che io non 

ho mai visto prima d'ora in circolazione, i dadi al gambero, proposti 

da Fattoria Italia, di cui vi ho parlato già in precedenza qui. 

Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:


Vi mostro subito una ricetta con questa novità assoluta:

Le mie ricette: Cuore di riso venere ai gamberetti su salsa alle cipolle!!!

Ingredienti:


200g di riso venere Cascina Alberona

1 dado gusto Gamberetti Fattoria Italia



200g di gamberetti


4 cucchiai d’olio E.v.o.  Fruttato bassa acidità Coricelli


Salsa di Cipolle Lazzaris

Cipolla q.b.

½ bicchiere di vino Bianco

Sale fino

Prezzemolo

Procedimento:




Innanzitutto preparate il brodo. Ponete dell’acqua in una pentola ed 

aggiungete il dado gusto Gamberetti Fattoria Italia.



Lavate i gamberetti. Mettete in una padella 2 cucchiaio di olio e.v.o. 

Fruttato bassa acidità Coricelli, unite i gamberetti e cuocete a fuoco 

vivo per 5’. Sfumate con il vino bianco, salate e fate cuocere per un 

altro paio di minuti.



Sbucciate e tritate la cipolla e fatela appassire con 2 cucchiai di olio 

e.v.o. Fruttato bassa acidità Coricelli. Unite il riso venere Cascina 

Alberona e fatelo tostare 2 minuti. Versate un mestolo di brodo e 

continuate la cottura, aggiungendo il brodo necessario. Qualche 

minuto prima di toglierlo dal  fuoco unite i gamberetti sgusciati 

e tagliati a pezzetti, conservando alcuni gamberetti con guscio 

per la decorazione.

Mettete nel piatto un paio di cucchiaiate di salsa alle cipolle 

Lazzaris.

Con l’aiuto di uno stampino a forma di cuore adagiatevi sopra il 

risotto.

Decorate con alcuni gamberetti e spolverate con del prezzemolo 

tritato.


Grazie a tutti ed alle prossime ricette!!!

Nessun commento:

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears