unisciti a questo sito

lunedì 10 giugno 2013

Le mie ricette: Coppa ai frutti rossi con pioggia di sorbetto al limone !!!

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una deliziosa collaborazione che 

il mio blog ha il piacere di ospitare grazie a Polenghi, che ringrazio 

davvero di cuore.


Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato, una vera goduria per il 

palato:



L'Azienda Giancarlo Polenghi componente del Polenghi Group S.p.a 

ha sede In Italia a Piacenza.

Polenghi Group è formato da 3 unità produttive dislocate in:

1) Italia, specializzata nella produzione e confezionamento del succo 

di limone e condimenti. Polenghi Las è un'azienda all'avanguardia 

che riesce a controllare tutta la filiera dei limoni siciliani: il processo 

di spremitura viene effettuato con macchinari sempre più evoluti 

da cui ne derivata il succo di limone più pregiato. Altro loro fiore 

all’occhiello è il simpatico packing in cui viene proposto il succo del 

limone.

2) Francia, incentrata sullo sviluppo di concetti innovativi di 

preparati e condimenti con il sistema Aerosol.

Polenghi Coltiva grazie al suo knowhow di confezionamento ad 

anticontaminazione batteriologica dei prodotti e per la propria tecnica 

di utilizzo di CO2 (gas naturale alimentare per eccellenza), è 

conosciuta a livello internazionale. Ottimo per confezionare tante 

cose tra cui i prodotti di pasticceria.

3) Belgio, specializzata nella produzione delle specialità di cioccolata 

Belga tra cui ben 4 tartufi diversi: tartufo ricoperto di polvere di 

cioccolato, tartufo con foglie di cioccolato, tartufo a pralina e tartufo 

francese.

Nel Polenghi Meroso viene garantita una lunga conservazione dei 

prodotti anche senza l'uso di conservanti. L'attenzione per la qualità 

e il miglioramento si riflette nella certificazione BRC al più alto livello.

Polenghi Group S.p.a esporta i suoi prodotti in 50 Paesi di tutto il 

mondo, con una produzione che supera i 45 milioni di pezzi all'anno.



Io amo tutto ciò che viene preparato al limone e quando ho aperto 

questo pacco sono rimasta esterrefatta. Mi sembrava di essere in 

un paradiso, con tutte queste loro dolci creazioni al Limone, sono 

davvero entusiasta.

Ecco i prodotti che Il Gruppo Polenghi mi ha gentilmente fatto 

provare: 


Lemondor: Tutto il succo dei veri limoni di sicilia, ottenuto dalla 

spremitura dei migliori limoni cresciuti sulle calde colline siciliane 

con un esclusivo raccolto invernale. Il suo sapore viene arricchito 

dalle bucce di agrumi maturi. Il packing è davvero originale a 

forma di spicchio di limone, inoltre è comodo da impugnare e 

facile da conservare. E’ fresco e genuino, sembra limone appena 

spremuto. Basta qualche goccia per insaporire e profumare le 

pietanze.


Sorbetti analcolici:


Sorbetto ACE: con il dolce e ricco sapore dell’Arancia, della Carota e 

del Limone, dalle fragranze intense e naturali.



Sorbetto Limone: con l’eccellente qualità dei più pregiati limoni di 

sicilia.


Sorbetto Mela Verde: con il ricco e intenso sapore delle mele verdi.

Sono ideali in qualsiasi momento della giornata.

Sono già pronti all’uso e belli densi, da servire freschi. Per un tocco di 

eleganza versatelo in un flute e servitelo con una fettina di limone. 

Potete aromatizzarli con wodka o altri liquori.

Il mio preferito è quello a limone, ma questo l’avevate già capito. 

Potete gustarlo come dessert a fine pasto, molto gradevole ed 

inoltre funge anche da digestivo.



Panna cotta al Limone: Facilissima da preparare, bastano solo 

pochi minuti. Per gli amanti dei  gusti raffinati.


Torta allo Yogurt di Limone: Ottimo dessert fresco che potrete  

preparare in qualsiasi occasione. Soprattutto ora che inizia il vero 

caldo e che abbiamo sempre più la necessità di provare cose fresche. 

Facile da preparare e da decorare, nella confezione trovate la glassa 

al limone. Utilissima anche con degli ospiti improvvisi, non perderete 

tempo e farete un figurone.



Torta Soffice al Limone: Buona e soffice, anche questa  è rapida 

da preparare e genuina, ottima merenda anche per i più piccoli.


Crema al Limone: Questa crema non richiede cottura ed è facile 

da preparare, si presta a tantissime ricette di pasticceria, come 

crostate, torte ed è buona anche da servire in coppa semplicemente 

così. E’ liscia e vellutata con un fresco e delicato gusto di limone. 

A breve vi mostrerò quanto sono belle e buone queste bontà al 

Limone con altre mie ricette.

Per ora vi mostro una mia ricetta con il sorbetto al Limone Polenghi:


Coppa ai frutti rossi con pioggia di sorbetto al limone !!!

Un dessert fresco e leggero che potete consumare dopo pranzo, a 

merenda a cena o quando volete.

Ingredienti:

Fragole

Ciliegie

Lemond’or Polenghi

Sorbetto al Limone Polenghi

zucchero

Procedimento: 



Io ho la fortuna di avere l’orto vicino casa, le fragole e le ciliegie che 

vedete sono state appena raccolte con tanto amore.



Le ho lavate delicatamente e tagliate a pezzi grossolani. Ho unito un 

bel cucchiaio di zucchero ed un bel po’ di lemond’or Polenghi. Poi le 

ho messe in frigo a raffreddarsi e ad insaporirsi un po’.


Le ho messe in una coppa con su abbondante Sorbetto al Limone 


Guardate non vi dico, una vera delizia, vi consiglio di provare questa 

ricetta, io sono rimasta senza parole. Ha un sapore divino, questo 

sorbetto, che già di suo è buono così come mamma “Polenghi” l’ha 

fatto, esalta il sapore della frutta e gli dona un sapore davvero unico. 

Credo che da oggi in poi quando farò una macedonia l’accompagnerò 

sempre con questo Sorbetto. 



Vi consiglio di provare queste dolcezze, io sono davvero soddisfatta 

della loro qualità, per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio 

assortimento potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook:





Grazie a tutti e alle prossime ricette!!!


23 commenti:

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Adoro i sorbetti Polenghi, in particolare il mio preferito è quello al gusto ACE. Saranno il mio rinfresco nella calura di questa estate ormai alle porte

Melangy ha detto...

Conosco l'azienda Polenghi e uso il suo succo di limone che è davvero ottimo!
Tutti gli altri favolosi prodotti che ci hai mostrato invece non li ho mai provati, ma mi ispirano da morire!!!
La tua coppa di frutta è fantastica, perfetta per l'estate e ricca di vitamine e sapore! Brava!

Anonimo ha detto...

Una vera delizia per gli occhi, chissà per il palato!!
Conosco molto bene i prodotti Polenghi: favolosi!!
Anche noi a casa siamo molto amanti del limone e Polenghi propone un succo che sa davvero di limone fresco!!
Non ho mai provato il sorbetto, finora ho preso solo Lemondor, ma riproporrò la tua ricetta sana e fresca!!
Grazie per l'idea :)

Unknown ha detto...

wow il sorbetto... non sapevo che si potesse realizzare così rapidamente :D è una bottiglia di sorbetto già ponto :D che bella idea... :) mi hai fatto venire una voglia di mangiare la tua coppa fragolosa :D buona

micolcirid ha detto...

Veramente notevoli i prodotti Polenghi! In casa nostra il sorbetto non manca mai! Ideale per concedersi un momento di gustoso relax o da offrire agli ospoti a coronamento di un pranzetto in compagnia! La tua coppa ha una spetto invitantissimo! Assolutamente da replicare!

Unknown ha detto...

Quante cose buone col limone!Sopratutto il sorbetto,ma ho notato che c'è anche il sorbetto alla mela verde,che mi piacerebbe provare! Ottima la tua coppa!

Review di Rosy ha detto...

Dal sorbetto che hai preparato deduco che i prodotti Polenghi devono essere ottimi per tante occasioni, non li ho mai provati, grazie delle info li proverò!

Unknown ha detto...

semplicissimo e sicuramente anche molto buono!!mi piacerebbe provare il sorbetto!! darò un'occhiata al loro sito che ancora non conoscevo :)

Ferruccio Gianola ha detto...

non vedo l'ora di poterlo provare... un sito da visitare

Unknown ha detto...

il succo di limone non manca mai in casa mia...mio marito lo mette persino nel risotto ...e per i sorbetti quante qualità diverse!in commercio vedevo semre e solo il classico limone!

marcelayz ha detto...

Non conoscevo questi prodotti, ma fanno proprio al caso mio, grazie dei consigli

Unknown ha detto...

non conosevo questi prodotti sapevo che la polenghi facese il altte,ma non so nemmeno se è la stessa azienda,recensione molto ddettagliata e curata nei min imi particolari mi hai incuriosita molto,ma al momento posso solo consultare il loro sito perche' ad ischia non sonoa ncora arrivati

Finanza ha detto...

Ottimi i prodotti polenghi io ancora non li ho usati ma ho avuto modo di assaggiarli a casa di un amica!

DanishLove ha detto...

Le proverò di certo queste delizie!!!!! Che torte buonissime!!!!!

Togliamolecatene ha detto...

Io uso il succo di limone molto spesso per rendere le pietanze più buone.....vado subito a vedere il sito.....

Emanuela Rossi ha detto...

...io uso spesso il succo di limone della Polenghi...trovo veramente molto speciali i loro prodotti!!! e poi la tuo coppa deve essere proprio qualcosa di delizioso!!!!

Barbara Palermo ha detto...

Bellissima la tua coppia, davvero elegante e deliziosa!

rosetta piro ha detto...

deliziosa la tua coppa realizzata con i prodotti polenghi!

Alessandra ha detto...

Che bontà i prodotti Polenghi! Piacciono molto anche a me!

Valentina Donatiello ha detto...

Ne ho sentito parlare diverse volte di questa azienda e sempre molto bene. Non vorrei sbagliare, ma se non erro devo aver assaggiato il sorbetto al limone una volta.

Fantastica Realtà ha detto...

Davvero ottimi i prodotti polenghi! Adesso che arriva l'estate sono davvero perfetti per dissetarsi con i suoi buonissimi prodotti.

Unknown ha detto...

anche io adoro il limone! nella mia cucina non manca proprio mai. Questi prodotti sono davvero invitanti, quello che mi incuriosisce di più è la panna cotta al limone.

Unknown ha detto...

ottimi i dolci polenghi! adatti a la stagione calda

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears