unisciti a questo sito

venerdì 10 maggio 2013

Le mie ricette: Minestrone con Fattoria Italia e Grok!!!



Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una gastronomica 

collaborazione che il mio blog ha intrapreso con Fattoria 

Italia, e colgo l’occasione per ringraziarli.



Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:


Dal 1975, Fattoria Italia produce dadi da brodo unendo 

alta qualità ad un gusto unico. Utilizzando un innovativo 

sistema di produzione, il Cool Process (Sistema di 

produzione a Freddo), è in grado di preservare la 

struttura organolettica delle materie prime utilizzate 

nella realizzazione del dado, donandovi qualità e salute.

Stando attenti alle esigenze dei consumatori, hanno 

affiancato alla Liea Classica tre nuove linee: più pure, 

più gustose, più innovative.

La Linea Natura e Salute, per un prodotto privo di 

coloranti, conservanti, lattosio e senza l’aggiunta di 

glutammato.

La Linea Bio e la Linea Top Quality.


Ecco precisamente quello che ho ricevuto e sto provando:


Brodo gusto Vegetale 


Brodo gusto Tartufo


Brodo gusto Pesce


Brodo gusto Classico


Brodo gusto Pollo


Brodo gusto Fungo Porcino


Questi 6 Gusti fanno parte della Linea Top Quality senza 

coloranti, conservanti, glutammato aggiunto, lattosio e 

lieviti.



Brodo gusto Vegetale

Questo fa parte della Linea Bio prodotta con ingredienti 

derivanti da Agricoltura Biologica.

Con fattoria italia ne avrete per tutti i gusti, dovrete 

scegliere solo quello che più vi si addice ed arricchire 

vostri primi, sughi, secondi, contorni e quello che più 

vi piace.

Per me questi dadi sono come un jolly, non possono 

mancare nella mia cucina, aiutano ad insaporire anche 

i piatti più semplici.

Con il loro 30% in meno di sale aiutiamo anche la 

nostra salute.



Anche il classico minestrone  con Fattoria Italia 

e Grok diventa un innovazione!!!





Devo dire che ho usato un preparato per minestrone 

surgelato ma tra poco ci sarà il raccolto di piselli e 

zucchine e con i prodotti della natura sarà ancora più 

buono. Ho usato il dado vegetale Fattoria Italia che è 

davvero perfetto per questo piatto, l’ho arricchito con 

grok,  che gli ha donato un sapore più deciso.


Ingredienti:

150 g di minestrone surgelato,

200 g di riso

1 dado brodo vegetale della linea Top Quality Fattoria Italia

Grok gusto tradizionale a piacere

Passata di pomodoro  q.b.

Olio extravergine d’oliva

sale 




Procedimento:

In una pentola molto capiente versate un bel po’ di Olio 

extravergine d’oliva. Aggiungete il minestrone e fate 

rosolare giusto un pochino. 



Unite il dado Fattoria Italia e la passata di pomodoro. 

Coprite con abbondante acqua, salate e cuocete a 

fuoco medio per circa 40’. 



Versate il riso e fate cuocere in base al tempo di 

cottura indicato sulla confezione del riso. 




Ponete in un piatto e decorate con quanti più grok potete 

per dargli un gusto davvero unico ed è uno snack sano.




La mia bimba affascinata dalla presenza di queste pepite 

non vedeva l’ora di provarlo!!!




Per ulteriori info potete consultare il loro sito o la pagina facebook:




Grazie a tutti e alle prossime ricette!!!


21 commenti:

Cristina Giordano ha detto...

li uso da tempo e li trovo tutti fantastici, da provare

Unknown ha detto...

Direi delizioso ,lo faccio spesso anch'io per i bambini ,almeno in questo modo mangiano le verdure;questi dadi non li ho mai usati sono interessanti quelli ai funghi

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

che buono deve essere... un bacione alla bimba ^^

Silvana ha detto...

A casa mia si cucina con questi prodotti, contengono poco sale e sono saporitissimi.

Unknown ha detto...

sembrano ottimi!!!li voglio provare anch'io

Unknown ha detto...

li voglio provare anche iooooo

Emanuela Rossi ha detto...

..il minestrone così deve essere davvero buonissimo!!! io adoro i Grok, e uso spesso i dadi, ma questi non li consocevo!!! fatto in questa maniera pacierà tanto anche ai miei bimbi!!!

Unknown ha detto...

Adoro i grok, danno quel gusto in piu!

Unknown ha detto...

il piatto sembra davvero buono^^

Francycla Morris ha detto...

questi prodotti sono molto interesssanti, brava ottima ricetta :)

Tiziana B. ha detto...

devono essere degli ottimi dadi, li proverò, grazie delle info!

Unknown ha detto...

questi dadi sono ottimi e anche i grok bella idea con il minestrone complimenti

Stefy Ste ha detto...

buonissimi questi dadi che belle ricette brava

Sonia Pinto ha detto...

buona la ricetta. sei bravissima. :) non conosco questi dadi. ora si!

danys82 ha detto...

non conosco l'azienda fattoria italia ma devo dire che ha tanti prodotti interessanti...grok invece è perfetto per questa ricetta!

Sweet Vanity Girl ha detto...

buoniiiiii

rosetta piro ha detto...

davvero buonissimi!

Antonel M. ha detto...

Ma che bontà!

Fantastica Realtà ha detto...

Un buon dado fa si che il piatto diventi più buono... mi piace!

Nunzia82 ha detto...

io uso molto il dado!!!brava!!!

Dora Marotta ha detto...

Ti seguo anch'io con GFC e facebook!
xoxo
http://blog.dorafashionspace.com

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears