unisciti a questo sito

lunedì 29 aprile 2013

Testando Prodotti: Io Mi Amo, il cibo che nutre il tuo corpo!!!




Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di un’altra collaborazione davvero 

bella, che il mio blog ha intrapreso con La finestra sul cielo, che 

ringrazio di cuore.




Ora vi mostro cosa mi hanno gentilmente inviato:



La finestra sul cielo è un azienda che produce alimenti e prodotti 

biologici per un nostro sano benessere e a tutela dell’ambiente.

Proprio in quest'ambito La Finestra sul Cielo ha sempre 

effettuato delle scelte precise, rinunciando alla distribuzione 

di molti prodotti che potevano garantire vendite importanti 

per non venire meno ai propri principi, e cercando allo stesso 

tempo di motivare sempre a negozianti e consumatori il 

perché delle proprie scelte.




Dal 1978 La Finestra sul Cielo propone alimenti naturali e da 

agricoltura biologica, selezionando ingredienti adatti al 

benessere dell’uomo e nel rispetto dell’ambiente. 

Lavoriamo per garantire sapore e benessere.

Quando scegliete un prodotto La Finestra sul Cielo potete

essere sicuri che esso risponde a questi requisiti e che è 

stato pensato per il vostro benessere.

Ho avuto il piacere e la possibilità di testare i prodotti 

IOMIAMO, e ringrazio LA FINESTRA SUL CIELO  

per la loro generosità e disponibilità. Producono una 

linea di prodotti bio cosmetici con principi attivi derivanti 

dai residui di lavorazione dei migliori prodotti alimentari 

italiani, con conseguente l’utilizzo di elementi di derivazione 

vegetale per nutrire il nostro corpo e allo stesso tempo per 

rispettare l'ambiente.

IOMIAMO è un marchio di proprietà di ECOARCA srl, che 

ha realizzato il progetto di ricerca in partnership con Slow 

Food® Italia, il Dipartimento di Chimica Industriale e dei 

Materiali della Facoltà di Chimica Industriale dell‘Università 

di Bologna e Phenbiox srl.

Questi prodotti sono davvero di ottima qualità: 


sono certificati da presidio slow food



aderiscono al progetto della sostenibilità ambientale ed 

energetica



sono tutti naturali al 100% con ingredienti di origine biologica 

certificata icea



sono VEGAN OK cioè non contengono ingredienti di 

derivazione animale



sono senza sls, sles, parabeni, peg, coloranti no ogm


Nel dettagli ecco cosa ho ricevuto:


Shampoo fortificante, con estratto di Carciofo di Perinaldo


Balsamo nutriente, con estratto di Agrumi del Gargano


Docciaschiuma purificante, con derivati da Olive di 

Romagna biologiche


Crema corpo idratante, con estratto di Mele Rosa dei Monti 

Sibillini


Crema viso giorno antiossidante - con derivato da Uve di 

Sangiovese di Romagna biologiche



Crema mani nutriente - con Aceto Balsamico di Modena 

IGP



un "travel kit" contenete delle mini size di:

Docciaschiuma purificante,
Crema corpo protettiva,
Shampoo fortificante


E’ ideale da portare con te anche in viaggio. 



Il packing è davvero bello e particolare, per me è stato una 

sorpresa, non avevo mai vista una  così bella confezione.

È prodotto con materiale ecocompatibile, l’apertura è diversa 

dalle classiche è davvero originale si apre sul fianco e può 

diventare all’occorrenza un pratico porta oggetti. Dentro 

trovate tantissime informazioni ed immagini che vi spiegano 

le proprietà derivanti dagli eccepienti usati, le modalità d’uso 

e di conservazione del prodotto, le certificazioni ottenute dalla 

linea cosmetica e vi indica la provenienza dell’ingrediente 

principale usato.

Perché è detto “cibo per il corpo” ?  Perché ogni loro 

creazione usa un ingrediente scelto tra i migliori prodotti 

alimentari italiani in commercio e rinomati per nome, 

come ad esempio la crema mani è basata sull’aceto 

balsamico di modena.



Sono 100% naturali, quindi possono essere usati da tutti, anche da 

chi ha delle intolleranze e delle allergie. Sostiene anche il nostro 

paese aiutando le  aziende italiane da cui si rifornisce dei loro 

naturali e pregiati fiori all’occhiello. Hanno un inci davvero da 

invidiare e vi consiglio di provarle, ne rimarrete soddisfatte. 

Ottime anche come idea regalo le vostre amiche saranno bel 

liete di provarle.

Ho pensato di dar maggior spazio a questi prodotti che mi sono 

piaciuti davvero tanto e farò altri 2 post in cui vi parlerò più nello 

specifico di ogni prodotto che sto provando.



Per maggiori informazioni consultate il loro sito:


 Grazie a tutti e ai prossimi post!!!



16 commenti:

Unknown ha detto...

Wow! Anche io ho questi prodotti e sono ottimi!

Francycla Morris ha detto...

sembrano ottimi prodotti, grazie per la descrizione, ciao...

Raquel ha detto...

WOW! sembrano ottimi prodotti. anche se non conosco questa marca, per me è OK! *_*

Unknown ha detto...

Bellissimo il nome della linea...e validissimi prodotti, tutti da provare

Unknown ha detto...

Conosco la finestra sul cielo e anche questi prodotti che non ho mai utilizzato ma che mi ispirano molto,anche perchè compro spesso dei prodotti di questo marchio per mia figlia che ha la pelle delicata,mi piace l'idea che siano fatti con ingredienti naturali e nel rispetto dell'ambiente

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Prodotti interessanti, anche io devo provarli :)

Anonimo ha detto...

Bellissimi prodotti!

micolcirid ha detto...

Trovo adorabile il concept di questi prodotti e il loro packaging! Proverò la linea per i capelli!

Unknown ha detto...

ma che belli...devono essre ottimi .Io sono molto attenta ai prodotti bio e questi non li conoscevo.grazie delle informazioni.

Cristina Giordano ha detto...

conosco bene il marchio ma non questi prodotti saranno ottimi

marcelayz ha detto...

Adoro questi prodotti, grazie dei consigli

Maryen ha detto...

ottimi prodotti li uso anche io

rosetta piro ha detto...

adoro tutti questi prodotti..

Anna Cascino ha detto...

ci sono alcuni prodotti di questa linea che mi piacciono molto vorrei provarli

Lory Megale ha detto...

Gli alimentari sono molto buoni, sicuramente lo sara' anche questa linea per la cura della persona.

Anonimo ha detto...

ho sentito parlare benissimo di questi prodotti, purtroppo non ho ancora avuto modo di provare nulla, sicuramente prima o poi cedo :)

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears