unisciti a questo sito

lunedì 1 aprile 2013

Le mie ricette: Gamberetti al prezzemolo e limone



In Collaborazione con Magic Cooker !!!

Buona Pasquetta a tutti!!!






Il secondo del lunedì! Io amo i gamberetti e il limone, cucinati così 

hanno sia il sapore che il profumo di limone sono proprio buoni.







Ingredienti per 2/3 persone:


300 g gamberetti con guscio

prezzemolo

cipolla

aglio

sale

olio extravergine d’oliva

1 limone

Vino bianco q.b.



Procedimento:

Lavate il limone e tagliatelo in 4 spicchi. Lavate i gamberetti e fateli 

sgocciolare. 

Mi raccomando non privateli del guscio. 




In una padella versate l’olio, ponete i gamberetti, uno spicchio d’aglio, 

la cipolla tagliata piccola e fine, io mi aiuto con la mezzaluna molto 

pratica e veloce. 





Unire il prezzemolo tritato finemente. Mettete il limone e cominciate 

a cuocere a fuoco medio. Coprite con Magic Cooker. 


Dopo un po’  versate 50 ml di vino bianco e fate sfumare e richiudete 

con Magic Cooker.





Aggiustate di sale e continuate la cottura a fuoco basso se è 

necessario unite un po’ d’acqua per portarli a cottura o se 

preferite altro vino bianco.






















Serviteli con spicchi di limone ed irrorate i gamberetti una volta 

sgusciati.

Grazie a Magic Cooker i gamberetti rimarranno umidi e morbidi. 

Cuociono più velocemente del solito. Oltre ad un risparmio di 

tempo e di energia c'è un altro ottimo vantaggio la vostra  casa 

non odorerà di pesce.


Grazie Magic Cooker.





Posta un commento