unisciti a questo sito

lunedì 1 aprile 2013

Le mie ricette: Gamberetti al prezzemolo e limone



In Collaborazione con Magic Cooker !!!

Buona Pasquetta a tutti!!!






Il secondo del lunedì! Io amo i gamberetti e il limone, cucinati così 

hanno sia il sapore che il profumo di limone sono proprio buoni.







Ingredienti per 2/3 persone:


300 g gamberetti con guscio

prezzemolo

cipolla

aglio

sale

olio extravergine d’oliva

1 limone

Vino bianco q.b.



Procedimento:

Lavate il limone e tagliatelo in 4 spicchi. Lavate i gamberetti e fateli 

sgocciolare. 

Mi raccomando non privateli del guscio. 




In una padella versate l’olio, ponete i gamberetti, uno spicchio d’aglio, 

la cipolla tagliata piccola e fine, io mi aiuto con la mezzaluna molto 

pratica e veloce. 





Unire il prezzemolo tritato finemente. Mettete il limone e cominciate 

a cuocere a fuoco medio. Coprite con Magic Cooker. 


Dopo un po’  versate 50 ml di vino bianco e fate sfumare e richiudete 

con Magic Cooker.





Aggiustate di sale e continuate la cottura a fuoco basso se è 

necessario unite un po’ d’acqua per portarli a cottura o se 

preferite altro vino bianco.






















Serviteli con spicchi di limone ed irrorate i gamberetti una volta 

sgusciati.

Grazie a Magic Cooker i gamberetti rimarranno umidi e morbidi. 

Cuociono più velocemente del solito. Oltre ad un risparmio di 

tempo e di energia c'è un altro ottimo vantaggio la vostra  casa 

non odorerà di pesce.


Grazie Magic Cooker.





26 commenti:

micolcirid ha detto...

Che delizia!!! E con la cottura con Magic Cooker avranno mantenuto intatto il loro sapore naturale!

Unknown ha detto...

Che bontà che devono essere! A me piacciono tantissimo i gamberetti. Vado matta per il classico cocktail in salsa rosa, ma non disdegno ogni altra preparazione. Con il Magic Cooker poi avrai guadagnato sicuramente in tempo e gusto.

Anna Cascino ha detto...

io adoro i gamberi e mi piace molto come l'hai cucinati

Ilaria d.f. ha detto...

Buoni!!! Ti rubo la ricetta!

marcelayz ha detto...

che bonta, certamente con il Magic Cooker sto vediendo che fatte delle belle cose. grazie della info

Unknown ha detto...

che bella ricetta, e poi con magic coker è tutto piu semplice! ciao!

Review di Rosy ha detto...

Complimenti ottima ricetta e con Magic Cooker cucinare è più piacevole!

Cristina Giordano ha detto...

Mai fatto una ricetta in questo modo, la proverò

Unknown ha detto...

non vedo l'ora di provare il magic cooker, sembra tutto strepitoso, brava

Unknown ha detto...

è davvero magico questo coperchio

Stefy Ste ha detto...

utilissimo convenienete e molto veloce.

Palmy ha detto...

è favoloso questo prodotto complimenti x il post!Palmira fb

Ursula Ansa ha detto...

questo coperchio è favoloso lo uso anch'io mi aiuta a risparmiare tempo e fatica nuova follower se ti va passa da me ciao

Unknown ha detto...

ciao mi chiamo Anna e sono nuova del tuo blog.mi sono unita ai tuoi follower ....uso anche io il magic-cooker... praticamente magico...
se ti va fai un salto da me?? ti aspetto
http://viveredaceliaci.blogspot.it/

Unknown ha detto...

che buoni....con il coperchio magico è tutto facile e veloce

Maria Boiano ha detto...

Che bella ricetta mi piace tanto la proverò, e poi il coperchio è una garanzia io lo adoro

Agnese casamassima ha detto...

BELLA RICETTA,E BELLO IL COPERCHIO IO DA QUANDO L'HO RICEVUTO NON LO LASCIO PIù

Unknown ha detto...

che accostamento squisito, le caratteristiche dei crostacei, poi, rimangono intatte col magic cooker !

Unknown ha detto...

saranno squisiti!

Rocco Dragone ha detto...

mmmmmmm mi sembrano davvero ottimi, proverò a farli pure io!

RitaChantal ha detto...

Questo coperchio è davvero spettacolare!!! la tua ricetta fantastica!

Unknown ha detto...

questo coperchio è fantastico

Tiziana B. ha detto...

eccezionale questo coperchio, fa davvero cose magiche, guardo sul sito grazie!

Unknown ha detto...

questo coperchio è magico!!! riesce a dimezzare i tempi in cucina!!!!

Lifest.99 ha detto...

wow! Gran bella ricetta valorizzata dal magico coperchio

i consigli di peppinella ha detto...

ce lo' anch'io e li uso tantissimo..

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears