unisciti a questo sito

martedì 30 aprile 2013

I Consigli di una mamma: Con PlayMais non c’è mai fine al divertimento!!!



Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di un’altra collaborazione  che il 

mio blog ha intrapreso con Il Melograno, la mia bimba ringrazia 

davvero tanto ed anche io. ^_^



Ora vi mostro cosa mi hanno gentilmente inviato:



Il Melograno è una società cooperativa sociale, una solida realtà di 

imprenditoria sociale da quasi trent’anni.

Nasce dal desiderio di integrare nel mondo del lavoro persone 

svantaggiate che, altrimenti, ne sarebbero escluse.


Crede nel valore del lavoro inteso come opportunità di crescita 

professionale e civile, come strumento di riscatto e 

integrazione sociale - e nella possibilità di crescere, nell’utilità 

di inventare e sperimentare e nella necessità di investire. 

Perché, prima di ogni altra cosa, continuano a credere nelle 

persone.




E’ un’impresa che si impegna a fornire qualità e assistenza, 

massima flessibilità e innovazione tecnologica, una moderna 


impresa che considera l'efficienza aziendale e l'efficacia

sociale come due elementi inscindibili. Puntano sulle persone

e sulle loro idee ed hanno dato vita a numerosi progetti.



Ecco nel dettaglio cosa ho ricevuto:



PlayMais One Dino con 70 pezzi



PlayMais One Princess con 70 pezzi



PlayMais One Lion con 70 pezzi



PlayMais Boxes Bucket Basic con 500 pezzi

PlayMais è naturale, un materiale versatile per la manipolazione 

dei bambini, 100% biodegradabile, ricavato da mais, tinto con 

coloranti alimentari e pertanto rispettoso dell'ambiente. I chicchi 

si attaccano l'un l'altro senza l'uso di colle, ma semplicemente con 

l'acqua. Basta un pizzico di fantasia!!



Quando ho aperto la confezioni è fuoriuscito un gradevolissimo 

odore di mais.

La mia bimba era così contenta, con tutti questi colori, ma anche il 

fatto di giocare con la mamma ed il papà l’ha coinvolta tanto. 

Perché sappiamo che i bambini se non sono seguiti dai genitori si

annoiano subito dei giochi a prescindere. Invece questo gioco del

tutto naturale e che no fa per niente male ai bambini è un ottimo 

passatempo, la mia bimba ci giocherebbe delle ore intere ed il tutto 

salvaguardando l'ambiente che ci circonda.


E’ ottimo per stimolare la loro fantasia ma anche per tirar fuori la

nostra che a volte sembra nascosta. Aiuta anche la coordinazione 

motoria fina perché i fiocchi possono essere modellati, schiacciati, 

plasmati con le dita molto facilmente e potete tagliarli col coltellino.


E’ davvero facilissimo basta passare la pezzina da loro fornita 

sotto l’acqua.


Intingere i fiocco di mais sulla pezzina dal lato desiderato.


Ed unire i pezzi tra loro per formare una costruzione 

tridimensionale, o attaccare il fiocco su un foglio A4 per 

formare un disegno che poi conserverete con amore.



Potrete decorare le finestre e con l’aiuto di uno stizzicadenti potrete 

persino decorate i vasi dei fiori.


Ecco il nostro fiorellino e la nostra farfalla.



E’ un gioco molto educativo e divertente, un modo diverso per 

trascorrere le giornate con i vostri bambini.



Per maggiori informazioni consultate il loro sito o la loro 

pagina facebook:






Grazie a tutti e ai prossimi post!!!


19 commenti:

https://plus.google.com/u/0/104662884729915118755/posts ha detto...

è un buon prodotto li uso per mia nipote :)

Unknown ha detto...

QUesto prodotto è ottimo,e non fa male ai nostri pargoli!

Unknown ha detto...

che belloooo, tornare bambini!!! ottimi prodotti.. sicuri per i bimbi e per l'ambiente...molto importante per la facile manipolazione...che libera la fantasia dei bimbi e....perchè no...anche di noi mamme che li seguiamo ...complimenti!!! ^_^

Silvana ha detto...

Quanti ricordi, i miei figli ne facevano grande uso, oggi sicuramente con questi prodotti del melograno che non contengono sostanze nocive, siamo più avanti per la gioia dei bimbi.

Unknown ha detto...

questo si che è un gioco educativo e creativo che stimola la fantasia dei bambini ed in più è naturale

Fantastica Realtà ha detto...

Che bello! mi viene voglia di giocare anche a me ;)

Valentina ha detto...

Stupendi!!! Se avessi un figlio glieli comprerei immediatamente :)!
Buona giornata
Vale
Un bijou pour TOUS les jours
Facebook

micolcirid ha detto...

Deliziosi questi articoli! Un modo per stimolare fantasia e creatività nei bambini con prodotti ecologici e sani!

Emanuela Rossi ha detto...

..ma che belli!!!!! davvero interessante per i mie bambini sarebbe proprio l'ideale!!!

rosetta piro ha detto...

ma che belli.. davvero interessanti!

danys82 ha detto...

Ho già sentito parlare di questi giochi e devo dire che mi incuriosiscono parecchio...potrebbero tanto piacere a mia nipotina!

Unknown ha detto...

che belli questi giochi! li consiglio alle mie amiche che hanno bimbi :-)

Unknown ha detto...

Non ho bimbi ma giro sicuro il link alle mie amiche!
mi piacciono i giochi che si distolgono dalla massa telematica!

De. ha detto...

Ho sempre visto in giro questi giochi e non sapevo mai cos'erano:) troppo carini!

Anna Cascino ha detto...

ma che carino quel fiore e vedere delle manine laboriose è ancora più bello

Unknown ha detto...

bravissima tua figlia , un'attività da fare insieme a mamma e papa' che aiuta nella crescita , bel fiorellino con farfallina :)

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Che bello vedere una mamma che dedica tempo e premure per la propria bimba. Il gioco sembra molto educativo e stimola la fantasia: questo è importantissimo per i bimbi.
Ottima scelta!

mary pacileo ha detto...

Si hai proprio ragione ed è anche un divertimento per entrambe :-)

Francycla Morris ha detto...

I Playmais sono bellissimi e coloratissimi per creare con i più piccoli tanti cose carine, grazie

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears