unisciti a questo sito

giovedì 14 marzo 2013

Le mie Ricette: Pasta al sugo con puntine




Ecco a voi un piatto semplice e saporito dai colori mediterranei .







Ingredienti per  2/3 persone:


700g di passata di pomodoro
250 g. di costine di suino
olio extra vergine d’oliva
sale
opzionale peperoncino rosso
300 g di pasta
Formaggio grattugiato prima di servire




Procedimento:







Preparate il sugo, fate un fondo d’olio in una pentola alta, unite il peperoncino rosso intero e le costine di maiale e lasciate rosolare. 











Devono risultare ben rosolate.








Unite successivamente la passata di pomodoro, lasciate cuocere per 40/50 minuti a fuoco basso aggiustando di sale a fine cottura.









Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata. Non appena cotta scolatela e conditela con abbondante sugo e formaggio grattugiato.






Servite le costine cotte nel sugo come secondo piatto.







17 commenti:

danys82 ha detto...

Ottima idea...due piatti con una sola ricetta!

in cucina con lety ha detto...

ottimo piatto...complimenti ^_^

stefania bezzoli ha detto...

Sono già pronta a mangiare..e a gustarmi la tua ricetta

Giusy Loporcaro ha detto...

mmmm le puntine.....generalmente le faccio arrostite sulla brace.....ma provero' anche al sugo! ottima ricetta!

Unknown ha detto...

mhmm!! che buono! un piatto semplice ma d'effetto.

Il paradiso delle novità ha detto...

mi hai fatto venire fame...che buono

Unknown ha detto...

ottima ricetta...con le puntarelle il sugo viene ottimo

Unknown ha detto...

che buono...anche io lo preparo sempre...squisito

Unknown ha detto...

buono anche io lo faccio cosi

Anonimo ha detto...

Eccomi qui :) Nuova follower :)

Unknown ha detto...

Buonissima!!

Unknown ha detto...

che bel piatto...mi hai fatto venir fame...complimenti!

valuzza89 ha detto...

ottimo, le preparo anch'io così!!!

Anna Cascino ha detto...

a me piacciono tante le cucino spesso

Review di Rosy ha detto...

Bella ricetta complimenti!

Unknown ha detto...

ho l'acquolina in bocca............ gnamgnam

Rita Zacchino ha detto...

le puntine sono davvero una squisitezza... molto invitante con il sugo.. sei un'ottima cuica

cheap huda makeup at wordmakeup.com
Chicgostyle cheap outerwears